Domenica 13 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Brindisi, tragico incidente: morti e feriti

Un'autocisterna si è ribaltata invadendo la corsia opposta. Travolte tre auto: 5 morti, tra cui una bambina di cinque anni, figlia di un consigliere regionale. Deceduto anche il portiere del Brindisi

Brindisi, incidente mortale a Fasano

Brindisi, 12 dicembre 2015 - Cinque morti tra cui una bambina di cinque anni. E' drammatico il bilancio di un incidente avvenuto questo pomeriggio sulla ss 379 che collega Brindisi a Bari, nel tratto compreso tra Torre Spaccata e Fasano. Per ragioni ancora da ricostruire un'autocisterna carica di olio ha sbandato ribaltandosi sulla carreggiata opposta. Il mezzo ha investito tre auto: tre persone sono morte sul colpo. Altre due, tra cui la bambina, sono decedute in ospedale. Una sesta persona è ricoverata in gravi condizioni al "Perrino" di Brindisi mentre è illeso il conducente del Tir. 

CHI SONO LE VITTIME - Sono morti Vito Muscatello, 71 anni, di Tuglie (Lecce), la moglie Rosetta Minerva, e la loro nipotina di 5 anni, rispettivamente suoceri e figlia di un consigliere regionale pugliese, Cristian Casili. Morta anche un'altra anziana che viaggiava con loro, mentre la madre della piccola è ricoverata in gravi condizioni. L'altra vittima è Leonardo Orlandino, 21 anni, di Fasano. Era al volante di una Toyota Aygo: è il portiere della squadra di calcio di Brindisi, il Real Paradiso. Salve per miracolo tre persone che si trovavano invece sull'altra auto coinvolta, un'Opel Corsa.

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso di Fasano e Monopoli, gli agenti della polizia stradale e della polizia municipale per mettere in sicurezza la strada e assistere il traffico bloccato in entrambi i sensi.  I vigili del fuoco sono intervenuti con il supporto di un'autogru per sollevare l'autoarticolato che ha schiacciato una delle vetture. Per ripulire l'asfalto cosparso di olio sono stati usati degli idranti. Un'indagine cercherà di fare luce sulla dinamica dell'incidente:  l'autocisterna si è rovesciata, sfondando lo spartitraffico e travolgendo le auto con i loro passeggeri. E' stata una carneficina. La posizione dell'autista del Tir è attualmente al vaglio della procura.