Domenica 5 Maggio 2024

Camion si incendia: Valassina chiusa e 8 chilometri di coda

Strada Statale 36 chiusa per mezz’ora. Pomeriggio di passione per gli automobilisti brianzoli che viaggiavano sulla corsia verso Lecco. A creare l’ingorgo è stato l’incendio, fortunatamente senza feriti, di un camion cabinato che trasportava reti per letti. La Valassina è stata riaperta.

L'incendio in Valassina

L'incendio in Valassina

Brisco (Monza Brianza), 24 gigno 2016 - Strada Statale 36 chiusa per mezz’ora e oltre 8 chilometri di coda di auto incolonnate. Pomeriggio di passione per gli automobilisti brianzoli che viaggiavano sulla corsia verso Lecco.

A creare l’ingorgo è stato l’incendio, fortunatamente senza feriti, di un camion cabinato che trasportava reti per letti.

Il rogo si è sprigionato pochi minuti prima della 15,45 all’altezza dell’uscita (in questi giorni chiusa per lavori) di Briosco. Secondo i primi accertamenti l’incendio sembra si sia sviluppato da solo dal motore del mezzo.

Sul posto sono intervenuti due autopompe dei Vigili del fuoco di Seregno e Carate Brianza, oltre alla Polizia Stradale di Seregno. Dopo l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio del mezzo, andato completamente distrutto nel rogo, una corsia della Ss36 è stata riaperta ma il traffico accumulato e i rallentamenti hanno provocato parecchi disagi alla circolazione sulla corsia verso Lecco.