Mercoledì 24 Aprile 2024

L'hashtag #ballotaggi2016: manca una 't', ma fa tendenza

Su Twitter è volato l'hashtag con l'errore. Molti non se ne sono accorti e lo hanno usato, altri si sono divertiti e ci hanno scherzato su

L'hastag di Twitter con errore: #ballotaggi2016

L'hastag di Twitter con errore: #ballotaggi2016

Roma, 20 giugno 2016 - Sui social network volano pareri e commenti sulle consultazioni politiche, e gli internauti sono così presi, che se nell'hashtag c'è un errore, o non se ne accorgono o lo fanno diventare un trend, con l'errore incluso. Stiamo parlando dell'hashtag #ballotaggi2016 che seppur privo di una 't', è stato comunque uno dei più usati dai navigatori virtuali. 

Chi si è accorto della 't' mancante non ha lesinato critiche e battute, ma sta di fatto che la rete concede molto, anche agli errori. 

Un elettore di tutta risposta all'errore ha twittato l'hashtag #itagliano. E un altro ha scherzato: "L'altra T la stiamo conservando per il Referentum". Qualcuno fa una considerazione: "Se il buongiorno si vede dal mattino...".

Infine il commento di un giovane consigliere comunale del Milanese: "Non sappiamo scrivere... figuriamoci se sappiamo votare". Insomma la maestra sul web non c'è e bisogna adattarsi.