Venerdì 3 Maggio 2024

Grey's Anatomy, un altro addio. Chi lascia la serie

Sara Ramirez saluta la dottoressa Calliope Torres. Non ci sarà nella 13esima stagione

Dal set di Grey's Anatomy (Twitter @SaraRamirez)

Dal set di Grey's Anatomy (Twitter @SaraRamirez)

Los Angeles, 20 maggio 2016 - Non c'è pace per i fan di Grey's Anatomy. Non bastavano Sandra Oh e Patrick Dempsey, ora un altro pilastro della serie tv se ne va. I rumors si rincorrevano già da settimane ma un post su Twitter di Sara Ramirez, sgombra il campo da dubbi. Nella 13esima stagione, l'attrice messicana non vestirà più i panni della dottoressa Calliope Torres. Un addio che arriva dopo quasi 10 anni. La Ramirez infatti era nel cast dalla seconda season. 

"Sono profondamente grata per questi dieci anni passati con la mia famiglia di Grey's Anatomy e della ABC, ma per ora mi prendo un po' di tempo libero", scrive nel post che ha deluso molti spettatori appassionati. 

Quel "per ora"  lascia però spazio a una possibile marcia indietro. La dott.sa Calliope tornerà in una successiva stagione? Anche le parole di Shonda Rhimes, creatrice, regista e produttrice della serie, fanno pensare a una separazione momentanea. "Le auguriamo il meglio - scrive su Twitter - in questa meritatissima pausa (...). Callie troverà sempre una porta aperta nella terra di Shonda". 

 

Che ne sarà poi di Ellen Pompeo, Chandra Wilson, James Pickens Jr e Kevin McKidd, gli altri attori della serie ? Anche il loro contratto, come quello di Sara Ramirez, è in scadenza. Tutti sono in trattative con la produzione ma ancora non ci sarebbero rinnovi ufficiali (l'unico ad aver confermato il ritorno è Justin Chambers). Difficile pensare che Shonda si faccia scappare l'intera équipe di camici bianchi che hanno fatto la storia e il successo della sua creatura.