Giovedì 16 Maggio 2024

Ritrovato Andrea Freccero, lo studente di Savona scomparso a Barcellona

Il 19enne è stato rintracciato in un ospedale dove è ricoverato per un'aggressione subita. Il ragazzo, che non aveva documenti e cellulare con sé, era sparito nella notte tra il 30 e il 31 dicembre

Un'immagine Facebook dello studente scomparso a Barcellona

Un'immagine Facebook dello studente scomparso a Barcellona

Barcellona, 3 gennaio 2017 - E' stato ritrovato Andrea Freccero, lo studente ligure 19enne scomparso durante una vacanza a Barcellona. 

Il giovane, che era sparito nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, è stato rintracciato in un ospedale, dove sarebbe stato ricoverato in seguito ad una aggressione subita la notte di Capodanno. 

Il fratello Luca, volato in Spagna con la madre per seguire le ricerche, ha riferito: "Ci ha contattato la polizia spagnola per darci la bella notizia. Sta bene, ma è sotto choc. Dalle prime informazioni sembra sia stato ricoverato a seguito di una aggressione subita la notte di Capodanno". Il ragazzo non aveva con sé documenti e cellulare, e soltanto ieri sera si è risaliti alla sua identità. 

Dopo la scomparsa del ragazzo agli appelli lanciati dai familiari su Facebook si era fatta avanti una proprietaria italiana di un ristorante della città spagnola che aveva telefonato al sito savonese Ivg.it, riferendo che i suoi camerieri avevano detto di aver visto il ragazzo nella zona della pista di pattinaggio di Hospitalet de Llobregat. "Era in stato confusionale e visibilmente smarrito", aveva raccontato la donna. 

Il 19enne, di Albisola Superiore, era in Spagna dal 28 dicembre insieme ad altri 300 giovani italiani per un viaggio organizzato dall'Associazione ScuolaZoo. Andrea aveva l'albergo a Lloret De Mar, sulla Costa Brava, ma il 30 aveva partecipato all'escursione a Barcellona trattenendosi con il gruppo per un aperitivo e la serata nella discoteca Catwalk, dove non era stato fatto entrare perché era vestito con una felpa col cappuccio e dei pantaloncini da surf, e il suo abbigliamento non era considerato adeguato. Deluso si era incamminato verso la zona del porto dove è poi scomparso.