Mercoledì 24 Aprile 2024

Olanda, per il suo compleanno il re invita a Palazzo i nati nel suo stesso giorno

Willem-Alexander festeggia 50 ani e per l'occasione ha invitato a cena 150 olandesi che compioni gli anni lo stesso giorno

Willem-Alexander e la moglie Maxima, reali d'Olanda (lapresse)

Willem-Alexander e la moglie Maxima, reali d'Olanda (lapresse)

Amsterdam, 20 febbraio 2017 - Willem-Alexander, re d'Olanda, il 27 aprile non vuole festeggiare i suoi 50 anni solo con amici e parenti così ha invitato per l'occasione nel suo palazzo di Amsterdam 150 persone che compiono gli anni nel suo stesso giorno. 

L'annuncio è stato fatto dal palazzo reale, che ha anche creato un sito dedicato: www.WA50.nl. Tramite il portale i potenziali candidati potranno iscriversi e partecipare al sorteggio in programma il 3 marzo. Per poter prender parte al regale evento, bisognerà pertanto essere nati un 27 aprile, ma anche essere residenti in Olanda, avere più di 20 anni e festeggiare un compleanno multiplo di cinque, ha precisato il palazzo nella nota.  

I fortunati saranno accolti dal re e consorte, la regina Maxima, ad una cena il 28 aprile, al termine della quale il palazzo sarà aperto al pubblico per 50 ore. il 27 aprile è un giorno festivo nei Paesi Bassi e migliaia di olandesi si vestono di arancione, il colore della dinastia degli Orange.