Sabato 27 Aprile 2024

Torino, chiede di non bestemmiare. Mamma assalita dai baby bulli

Aggredita davanti al figlio in un centro commerciale: aveva rimproverato il gruppo, infastidita dal linguaggio scurrile. Nel branco quattro minorenni, di cui tre ragazzine

Baby bande (Newpress)

Baby bande (Newpress)

Torino, 8 gennaio 2018 - Un banale rimprovero le è costato un'aggressione in piena regola. Una cliente del centro commerciale le Gru di Grugliasco, appena fuori Torino, è stata assalita da una baby gang nel parcheggio del 'mall' mentre stava tornando alla macchina dopo aver fatto la spesa con il figlio. Nel gruppetto di minorenni anche tre ragazze: i bulli hanno reagito, infastiditi perché la donna li avrebbe ripresi per il loro linguaggio scurrile.

La signora li ha invitati a non bestemmiare e loro, per tutta risposta, l'hanno accerchiata e presa a calci e pugni davanti al resto della clientela esterrefatta. I ragazzini, tutti fra i 15 e i 17 anni, sono stati poi indentificati dai carabinieri e denunciati per lesioni aggravate in concorso. 

L'episodio è solo l'ultimo di una lunga serie di fatti di microcriminalità accertatati dai militari di Torino, che nello scorso dicembre hanno intensificato i controlli nell'area del centro commerciale. Un diciassettenne, è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani senza il tappo rosso di riconoscimento, e di un coltello a serramanico. Quattro ragazzine di 14 anni sono state sorprese a rubare in un negozio e denunciate. Sono stati infine segnalati alla Prefettura per aver assunto sostanze stupefacenti sette minori, ai quali i carabinieri, grazie al cane antidroga Quark, hanno trovato addosso della marijuana.