Domenica 5 Maggio 2024

Napoli, rissa e spari sulle vie della movida. Feriti 4 minorenni

Da uno scooter sarebbero partiti colpi di arma da fuoco: un 16enne in prognosi riservata

Napoli, una veduta della città

Napoli, una veduta della città

Napoli, 19 novembre 2017 - A Napoli capita che un diverbio tra ragazzini venga 'risolto' - per così dire, a colpi di pistola. Questo almeno pare sia successo alle 3 di stamattina in una delle strade della movida partenopea: via Carlo Poerio, all'angolo di Bisignano.

Sarebbe scoppiata una rissa tra gruppi di ragazzi e qualcuno segnala che da uno scooter sarebbero partiti colpi di arma da fuoco. Quello che è certo è che nella lite notturna sono rimasti coinvolti tre ragazze e tre ragazzi tra i 14 e i 19 anni provenienti da diversi quartieri della città, da San Giovanni a Teduccio fino a via Comunale Ottaviano, Quartieri Spagnoli, il Pallonetto di Santa Lucia e la vicina cittadina di Cercola. 

Il bilancio è piuttosto grave: quattro giovani sono stati feriti da proiettili. Il più grave è un ragazo di soli 16 anni, ora ricoverato al Loreto Mare in prognosi riservata dopo essere stato colpito al torace e all'addome. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. 

I quattro feriti si sono recati in nel giro di circa un'ora ognuno per conto proprio nei pronto soccorso di vari ospedali. Tra di loro c'è una ragazza diciannovenne del Pallinetto ricoverata all'ospedale Pellegrini con una prognosi 30 giorni per un proiettile che l'ha raggiunta all'emitorace destro. C'è anche una 14enne contusa per una caduta probabilmente nel corso della rissa e un ragazzo che ha una ferita lacero-contusa al volto, provocata da un pugno o da una brutta caduta. Tutti i ragazzi provengono da famiglie con qualche disagio.  Indaga la polizia, e gli agenti stanno ancora ascoltando testimonianze dei presenti e acquisendo immagini delle telecamere della zona.