Lunedì 6 Maggio 2024

Previsioni Meteo 8 dicembre, pioggia al Sud per il ponte dell'Immacolata

Per Nord e Centro si parla di assenza di precipitazioni per un lungo periodo. Dopo le precipitazioni al Sud, il weekend sarà caratterizzato dall'alta pressione in tutto il Paese

Pioggia (Tavanti)

Pioggia (Tavanti)

Roma, 4 dicembre 2016  - Il ponte dell'Immacolata vedrà l'Italia divisa in due dalla pioggia. Al Sud sono attesi rovesci residui sui settori ionici, prima di una fase di generale stabilità anche al meridione nell'ultima parte della settimana. Per il Centronord invece si parla di un lungo periodo di assenza di precipitazioni, che proseguirà per almeno una decina di giorni.

Martedì maltempo sulle Isole maggiori con rovesci che saranno più intensi sulla Sardegna orientale e sul lato ionico della Sicilia. Sempre martedì le piogge interesseranno anche il sud della Calabria. Piogge isolate anche sulla Puglia e la sera in Abruzzo. 

Poco nuvoloso invece al Nord e sulle regioni centrali tirreniche. Mercoledì miglioramento in Sardegna, e ancora rovesci sparsi sulla Sicilia e sulla Calabria, con la possibilità di nebbie diffuse sulla Val Padana centro-orientale.  

Il weekend del 10-11 dicembre, l'Italia sarà invasa dall'alta pressione con sole in montagna e al Centro. Nel fine settimana anche il Sud uscirà dal periodo di piogge per entrare in un periodo di sole e clima mite. Persistenti al Nord le nebbie.