Giovedì 2 Maggio 2024

Catanzaro, assaltano un caveau con una ruspa e spariscono nella notte

Un commando di almeno 15 uomini ieri notte ha svuotato il caveau di una società di trasporto valori in località Profeta nel comune di Caraffa, nel catanzarese.

Rapina a un caveau nel catanzarese (Ansa)

Rapina a un caveau nel catanzarese (Ansa)

Catanzaro, 5 dicembre 2016  - Ieri notte è stato messo a segno un colpo in stile militare, un assalto ben organizzato ai danni di un caveau della società di trasporto valori Sicurtransport in località Profeta nel comune di Caraffa, nel catanzarese.

Il gruppo, formato da almeno una quindicina di uomini, ha sfondando il muro con una ruspa e si è impossessato di circa 3 milioni 700.000 euro. I banditi poi si sono dati alla fuga bloccando le strade di accesso alla zona con delle auto date alle fiamme e spargendo chiodi sull'asfalto. Sulla rapina indaga la squadra mobile di Catanzaro. 

I malviventi sono entrati in azione con un piano studiato nei dettagli tra località Profeta di Caraffa, centro confinante con il capoluogo, e località Germaneto di Catanzaro. La struttura che ospita il caveau sarebbe stata sventrata con l'ausilio di una ruspa dotata di martello pneumatico. Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, ambulanze.