Mercoledì 24 Aprile 2024

Asti, fiamme in casa: marito e moglie morti intossicati

Carabinieri e vigili del fuoco indagano sulle cause dell'incendio

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Asti, 4 novembre 2017 - Una morte orribile: bruciati vivi nella notte nell'incendio della loro casa. E' successo a Canelli, nell'Astigiano, a marito e moglie di 56 e 57 anni, Pietro Baglì e Iolanda Serratore.  I due sarebbero rimasti intossicati dal fumo del rogo, le cui cause sono al vaglio di Carabinieri e vigili del fuoco giunti sul posto.

 I due, che stavano dormendo, sono rimasti intossicati e le fiamme li avrebbero raggiunti nel letto dove sono stati trovati con gravi ustioni. Quanto alle cause del rogo, ad appiccarlo potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta lasciato acceso o un corto circuito dell'impianto elettrico. Di certo il fuoco ha invaso l'abitazione in pochi minuti, raggiungendo la camera da letto. I coniugi, entrambi fumatori, sono stati investiti dalle fiamme.

A dare l'allarme sono stati i vicini di casa, ma quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto per la coppia non c'era più nulla da fare. La coppia, si è appreso, era seguita dai servizi sociali del Comune. I vigili del fuoco hanno lavorato fino all'alba per spegnere le fiamme, divampate nella notte, che hanno interamente distrutto l'alloggio.