Sabato 27 Aprile 2024

Prince, la sorella: "Non c'è testamento", e chiede amministratore

La sorella di Prince ha scritto a un tribunale per chiedere, in assenza di testamento, un amministratore straordinario per decidere a chi andranno le sue fortune

Tyka Nelson, la sorella di Prince (Ansa)

Tyka Nelson, la sorella di Prince (Ansa)

Washington, 26 aprile 2016 - Come avevano ipotizzato già persone vicine a lui, Prince non ha lasciato alcun testamento. La conferma arriva dalla sorella della popstar Tyka Nelson, che ha inviato una lettera ad un tribunale del Minnesota.

La sorella del Folletto di Minneapolis chiede la nomina di un amministratore straordinario per decidere sulla successione dei tanti beni lasciati dal cantante morto giovedì scorso. "Non sono a conoscenza dell'esistenza di un testamento e non ho ragione di credere che abbia lasciato qualsiasi tipo di documenti di successione", si legge nella lettera. 

Gli altri possibili beneficiari della fortuna della star sono gli altri cinque fra sorellastre e fratellastri, John, Norrine, Sharon, Alfred e Omarr. Tyka Nelson chiede la nomina come amministratore di Bremer Bank, società che per anni ha lavorato per Prince e che quindi è nella posizione migliore per amministrare i suoi beni. 

Sull'ammontare della fortuna della star restano ancora dei dubbi: molte stime parlano di centinaia di milioni di dollari, un tesoro che continua ad aumentare con le vendite post morte. 

Prince avrebbe alcune proprietà, il cui valore pubblico è 27 milioni di dollari, e dalla sua attività di musicista avrebbe incassato almeno 150 milioni di dollari, di cui 55 milioni nel 2015. In base alla legge del Minnesota, in assenza di testamento tutte le sorelle e i fratelli hanno diritto a una quota della fortuna. L'istituzione di un amministratore blocca la procedura.