Lunedì 29 Aprile 2024

AMA, Celine Dion ricorda Parigi cantando Edith Piaf. Premi a One Direction e Swift

Commovente interpretazione di 'Hymne a L'Amour' da parte di Celine Dion in omaggio alle vittime di Parigi. I premiati della sertata sono One Direction e Taylor Swift

Celine Dion agli AMA (OLycom)

Celine Dion agli AMA (OLycom)

Los Angeles, 23 novembre 2015  - La serata è stata dominata da One Direction e Taylor Swift, ma a commuovere tutti agli American Music Awards è stata Celine Dion, che ha cantato 'Hymne a L'Amour' di Edith Piaf in ricordo delle vittime di Parigi. 

I premi della musica targata Usa si sono tenuti al Microsoft Theatre di Los Angeles. La boy band inglese si è aggiudicata i premi di Artisti dell'anno e di Miglior Gruppo pop/rock, mentre la Swift, assente alla serata perché impegnata nelle riprese di un video, ha vinto i premi di song of the year, favourite pop/rock album e favourite adult contemporary artist. 

A condurre la serata è stata Jennifer Lopez. E non sono mancati i momenti toccanti con Celine Dion che ha interpretando "Hymne a L'amour" di Edith Piaf e Jared Leto che subito dopo invitava il pubblico a ricordare e onorare le vittime dei fatti del 13 novembre come le vittime della violenza in tutto il mondo. "La pace è possibile", ha poi concluso l'attore premio Oscar e cantante dei 30 Second to Mars.

Tra gli altri premiati Nicki Minaj, che ha conquistato invece il premio per il miglior "album rap/hip-hop" con il suo "The Pinkprint", e Prince con il riconoscimento del miglior album solu/R&B dell'anno, "Beauty Behind the Madness" di The Weeknd.