Giovedì 9 Maggio 2024
NICOLE FOUQUE'
Archivio

Pharrell Williams entra in G-Star Raw, annuncio social

Il cantante e produttore americano diventa co-proprietario del denim brand olandese. L'annuncio su Instagram

Pharrell Williams, co-proprietario di G-Star Raw

Pharrell Williams, co-proprietario di G-Star Raw

Dapprima è nata come una bella collaborazione, di quelle che partono secondo un impulso che ti spinge a ballare o a cantare una canzone che ti rende “Happy”, un feeling immediato, come indossare un paio di comodi jeans, come quando le cose vengono naturali, facili e si è pronti a impegnarsi ancora più seriamente. L’amore tra Pharrell Williams e G-Star Raw diventa oggi, più ufficiale che mai ed è proprio il cantante e produttore americano a darne notizia con grande entusiasmo dal suo profilo social di Instagram.

Una partnership strategica che vedrà Pharrel diventare co-proprietario del denim brand olandese, fondato nel 1989, e si occuperà da subito della creatività nei suoi molteplici aspetti: dalla collezione alle campagne pubblicitarie e alle strategie di business. Una partnership, come si diceva, che avviene dopo due anni di collaborazione tra G-Star e Bionic Yarn (l’azienda di Pharrell Williams) sul progetto RAW for the Oceans, che trasforma la plastica riciclata dal mare in denim. Un progetto importante e ambizioso che ha visto il cantante schierarsi da subito in prima linea a favore di questo impegno.

E proprio il suo approccio alla filosofia del gruppo e alla condivisione vissuta, che il coinvolgimento di Pharrell in G-Star si configura come un punto d’arrivo naturale, data la comune propensione per la ricerca. Un’estetica vera, autentica e innovativa: sono queste le parole che uniscono il brand e il cantante americano, che puntano il focus su una continua ricerca dell’inaspettato.  " Entusiasta anche Techla Schaeffer, CMO G-Star Raw: . G-Star continuerà la partnership con Bionic Yarn. Con l’ingresso di Pharrell in azienda come co- proprietario, la sostenibilità per G-Star rimarrà il focus principale per il futuro dell’azienda.