Venerdì 3 Maggio 2024

Guns N' Roses, è ufficiale: la reunion al Coachella

Axl Rose, Slash e MacKagan di nuovo insieme: il 23 e 24 aprile al Festival californiano. Poi un tour mondiale in 25 stadi Da Don't Cry a Sweet Child O' Mine: le 10 canzoni (e i video) cult

Axl Rose, frontman dei Guns N' Roses (Afp)

Axl Rose, frontman dei Guns N' Roses (Afp)

Roma, 5 gennaio 2015 - Back together. Il 2016 sarà l'anno della reunion dei Guns N' Roses. Dopo tanti rumors e qualche smentita, è lo stesso Axl Rose a confermare: "Ci vediamo al Coachella!", twitta il frontman, l'unico rimasto della line-up originaria della storica rock band.

Il chitarrista Slash e il bassista Duff McKagan rispondono postando il logo del gruppo. E' fatta. I fan in delirio condividono e repostano: già li vediamo lì, urlanti e impazziti sotto il palco del festival californiano che si tiene tutti gli anni ad aprile. Del resto avevano annusato l'evento da vari indizi. Non ultimo il teaser comparso nei cinema americani prima della proiezione di Star Wars VII.

 

iiii]; )'

Posted by Slash on Lunedì 4 gennaio 2016

Potrebbe essere un ritorno a metà, però: secondo le voci non ufficiali non ci saranno infatti gli altri membri del gruppo, Steven Adler, Izzy Stradlin e Matt Sorum, il batterista licenziato da Axl. I Gun's tornano a suonare insieme sul palco più di vent'anni dopo. Gli attriti ormai alle spalle, Axl e Slash ripartono con un tour mondiale che prende le mosse proprio dal Coachella Valley Music & Arts Festival. Anche Billboard ufficializza: Guns N' Roses superospiti (il 16 e 23 aprile), con LCD Soundsystem e Calvin Harris. La band sarebbe anche in trattativa per suonare 25 spettacoli negli stadi americani la prossima estate con un cachet di 3 milioni a spettacolo. I prezzi si potrebbero sfiorare i 250-275 dollari a biglietto.