Martedì 7 Maggio 2024

Milan, nuove voci su Silvio Berlusconi: "Vende il 75% della società ai cinesi"

Secondo l'agenzia Askanews, Berlusconi avrebbre già deciso la cessione. Fonti vicine al presidente smentiscono che esista una trattativa

Silvio Berlusconi accanto alla figlia Barbara (Ansa)

Silvio Berlusconi accanto alla figlia Barbara (Ansa)

Milano, 2 aprile 2015 - Per Silvio Berlusconi "la vendita del 75% del Milan ai cinesi è cosa fatta". Lo riporta l'agenzia Askanews che cita indiscrezioni emerse dalle riunioni più allargate che si tengono tra Arcore e Roma. L`ultima martedì sera a palazzo Grazioli, incontrando una ventina di Comites, i rappresentati delle comunità italiane all`estero. A loro Berlusconi avrebbe raccontato che la trattativa è ormai chiusa, che "serve ancora qualche mese per limare i dettagli", ma che ormai "non ci sono dubbi": dopo l`Inter ai filippini, il Milan finirà ai cinesi. Con la garanzia, avrebbe spiegato Berlusconi la scorsa settimana durante un pranzo ad Arcore, che la figlia Barbara conservi il suo ruolo di amministratore delegato. Sempre secondo l'Askanews, Il costo dell`operazione dovrebbe superare il miliardo di euro, anche se l`ex premier, sempre nei suoi incontri privati, parlerebbe di "un miliardo e mezzo". D`altra parte, secondo quanto andrebbe raccontando Berlusconi ormai da settimane, "l`interesse dei cinesi sarebbe sostenuto con forza dallo stesso governo di Pechino", con un "ruolo centrale nell`operazione del primo ministro".

Fonti vicine a Berlusconi perà smentiscono però che esista una trattativa e che sia già stata fatta una valutazione della società.