Lunedì 29 Aprile 2024

Brusche e striglie per una domenica fianco a fianco con gli asinelli

Il 26 novembre penultimo appuntamento dell'anno al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese. Una giornata diversa per conoscere da vicino questi magnifici animali

Asino in una foto L.Gallitto

Asino in una foto L.Gallitto

Biella, 22 novembre 2017 - Domenica 26 novembre Il Rifugio degli Asinelli (via per Zubiena 62 - Sala Biellese) ospita il penultimo appuntamento dell'anno con il Grooming Day, l'evento ideato dalla direttrice, Barbara Massa, per far avvicinare i visitatori agli asini e per mostrare come prendersi cura degli ospiti del centro. Brusche e striglie sono messe a disposizione dal Rifugio: gli unici requisiti per chiunque sia interessato a conoscere meglio gli asini sono la voglia di spazzolare e di passare del tempo nei recinti insieme agli asinelli!

Programma della giornata:

11-12: Sessione mattutina di grooming 14-16: Sessione pomeridiana Durante il pomeriggio: Pedibus, visita guidata del centro a cura dei volontari La partecipazione è libera, senza prenotazione e gratuita, ma chi vorrà sostenere il Rifugio nella cura quotidiana dei 140 ospiti della sede italiana del Donkey Sanctuary potrà farlo con donazioni (anche di mele, carote, finocchi), adozione a distanza, acquisto dei gadget solidali... Ogni contributo è prezioso.

INFORMAZIONI UTILI In caso di forte maltempo, l'evento sarà annullato I bimbi sotto i 6 anni devono essere accompagnati nel recinto da un adulto. Si raccomanda l'uso di calzature e abbigliamento adatti all'aperto. I cani (al guinzaglio) sono benvenuti al Rifugio; per ragioni di sicurezza non possono entrare nei recinti. 

Parte del Rifugio (Stalle Rufus e Pippo) non è momentaneamente accessibile: http://www.ilrifugiodegliasinelli.org/it/article/parte-del-rifugio-e-chiusa-funghi