Domenica 5 Maggio 2024

Da 4 anni Pesca non si staccava dal suo angolo di cemento: adottata

Cagnolina di 12 kg era in un difficile canile della Calabria e aveva scelto di vivere rannicchiata contro il muro. I volontari avevano lanciato per lei un appello disperato

Pesca nel suo angolo di cemento in canile

Pesca nel suo angolo di cemento in canile

Roma, 17 maggio 2017 - E' stata adottata a tempo di record. Una specie di miracolo per Pesca, cagnolina che ha sempre vissuto in un canile della Calabria. Lei è entrata nel box di quella struttura che aveva 45 giorni di vita. Da allora ha sempre vissuto sul cemento, in un angolo. Perché lei, alla quale i volontari hanno regalato il magnifico nome di Pesca, non si muoveva dall'angolo che le dava sicurezza, non si avventurava neanche oltre quella linea immaginaria che, per qualche motivo, la faceva sentire al sicuro.

Da quattro anni Pesca viveva nel suo angolo di cemento e temeva qualsiasi cosa, l'arrivo degli operatori, l'abbaiare degli altri cani. Tutto. Non viveva. Restava aggrappata al suo angolo di muro dentro uno dei canili più dolorosi della Calabria. Per questo i volontari avevano lanciato per lei un appello a mani giunte, una vera preghiera. Non era mai uscita da quel box, da quattro anni. Non si staccava dal suo angolo di muro. Rannicchiata contro la parete, sperando di diventare invisibile e di schivare ogni tipo di evento. Ma adesso tutto questo è finito e la radiosa notizia dell'adozione ha fatto il giro del web.

Pesca ha circa 4 anni, è una taglia piccola e pesa sui 12 chili. E' molto timida ma buona. E' tanto spaventata e i volontari sono sicuri che chi l'ha tirata fuori di lì avrà la pazienza di aspettarla e darle il tempo di imparare a fidarsi, di imparare a vivere. 

Per contatti con la nostra redazione: [email protected]