Venerdì 3 Maggio 2024

Palermo. Denutrito. ricoperto di olio e zolfo, poi abbandonato in un catino

Palermo. Pasqualino, così è stato chiamato, è un minuscolo cagnolino che è stato seviziato. Il veterinario dice che per lui ci vuole "un miracolo". Ma tutti insieme, forse, si può fare

Il cane Pasqualino cosparso di olio e zolfo

Il cane Pasqualino cosparso di olio e zolfo

Palermo, 28 aprile 2017 - Ma come si può fare cose così terribili? Come si può infierire su un essere minuscolo e indifeso con la ferocia di una mente malata? Umana, naturalmente. Solo una mente umana può concepire e attuare simili orrori. Si chiama Pasqualino. O meglio, così lo hanno chiamato le persone che lo hanno trovato e soccorso in provincia di Palermo. E' stato ritrovato  dentro un catino. Il piccolo Pincherino era totalmente ricoperto di  olio e zolfo…uno scheletro. Quale mente malata può arrivare a fare questo? 

Il piccolo è stato abbandonato  davanti al cancello dell’abitazione della  Signora Maria Luisa. Pasqualino è stato trovato  proprio il giorno di Pasqua (da qui la scelta di questo nome). Ha circa 5 anni, è  terrorizzato e non si faceva neanche toccare. 

Subito è stato portato dal veterinario e le sue parole sono state ponderate: "Per Pasqualino serve un miracolo". Le sue feci, per fare un esempio,  erano di colore verde intenso. Ora sta facendo  Fluidoterapia e deve prendere Epato tutti  i giorni, viene idratato con le flebo, alimentato con la siringa con omogeneizzati. Il piccolo ha già fatto  tutti gli accertamenti iniziali: purtroppo è stata riscontrata una  insufficienza renale piuttosto rilevante. Dalla Sicilia i volontari chiedono aiuto perché loro il miracolo lo vogliono, lo pretendono in nome di questa creatura martoriata e offesa. Pasqualino deve vivere. Ma serve aiuto e anche se i volontari sono consapevoli che esistono milioni di emergenze. Ma in un caso come questo non si può fare a meno di intervenire, di partecipare, di soffrire insieme per il destino del piccolo Pasqualino.

"Chiediamo aiuto con mammine a distanza per le cure  di Pasqualino. E se vivrà sarà solo grazie al vostro cuore grande - scrivono i volontari siciliani - Poi, quando sarà fuori pericolo, vorremmo trovare per lui una vera famiglia che lo ami per il resto della sua vita. Sarebbe un finale da favola ma noi vogliamo la favola dopo il miracolo. Per lui vogliamo tutto".

Per contatti e info: Roberta  Pistone 333 645 6556 [email protected] Cinzia Manzoni 333 2 999 555 ……………….. Per  chi volesse aiutare Pasqualino :   MARIA LUISA BARBERA     poste pay  4023 6006 4740 6083   CF: BRBMLS49P66F560O     Conto corrente:     iban IT31N0513204684784570008723 Banca Nuova   Per chi volesse spedire direttamente cibo e medicine:  Maria Luisa Barbera - Contrada Bizzoli, 1  -  90036 Misilmeri (Palermo) telefono  327-4957484   I volontari, in ultimo, chiedono che chi partecipa con una donazione, anche piccola, avverta con un sms la signora Maria Luisa che vorrebbe ringraziare personalmente chi aiuta Pasqualino. Forza piccoletto!