Martedì 7 Maggio 2024

Bari, sparatoria nel quartiere Libertà: ucciso un 25enne albanese

Dopo una lite in un bar Flori Messuti ha tentato la fuga ma è stato colpito da tre colpi di pistola. I fatti nei pressi della chiesa del Redentore nel cuore del quartiere Libertà.

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Bari, 30 agosto 2014  - Ucciso a Bari un giovane albanese. Ieri sera, intorno alle 21.30, in via Crisanzio, nei pressi della chiesa del Redentore nel cuore del quartiere Libertà, ha perso la vita un ragazzo albanese di 25 anni: Flori Messuti. 

Dalle ricostruzioni fatte dagli agenti della questura barese, ad innescare la sparatoria una lite in un bar poco distante, poi degenerata. Le prime testimonianze raccolte dagli agenti raccontano di un breve inseguimento della vittima e di tre colpi esplosi contro di lui. In un primo momento si pensava che l'uomo fosse stato ferito solo ad un braccio, ma uno dei proiettili deve avere raggiunto il cuore. 

Vani i tentativi del personale del 118 di salvargli la vita, Messuti è morto poco dopo. Pare che fosse in compagnia di una donna rimasta illesa. Indaga la polizia che sul luogo del delitto sta cercando i bossoli dei colpi esplosi per risalire all'arma utilizzata, probabilmente un revolver. 

Solo a maggio scorso nello stesso quartiere, un'altra sparatoria, inserita nelle ultime dinamiche di spartizione del territorio tra i clan Mercante e Strisciuglio per l'accaparramento delle attività di spaccio di droga ed estorsione. In quella occasione, però non rimase ferito nessuno.