Giovedì 16 Maggio 2024

Russia, il video dello schianto aereo a Rostov

Sono 62 le vittime dello schianto del boeing 737 a Rostov, in Russia. L'aereo arrivava da Dubai

Russia, lo schianto del boeing 737

Russia, lo schianto del boeing 737

Roma, 19 marzo 2016 - Un impatto devastante seguito da una violenta esplosione e fiamme. Sono le immagini impressionanti del presunto video dello schianto aereo avvenuto a Rostov, in Russia, che è costato la vita a 62 persone. Nessuno a bordo del volo da Dubai si è salvato: non c'è stato nulla da fare per i 55 passeggeri e per i 7 membri dell'equipaggio. 

LEGGI - Russia, si schianta aereo da Dubai. Morti tutti i passeggeri

L'incidente è avvenuto in piena notte, intorno alle 3.40 (l'1.40 dell'ora italiana). Inizialmente si era pensato che il boeing 737 della compagnia FlyDubay non avesse centrato la pista in preda a una violenta tempesta. Ma la versione non è confermata e potrebbero non essere state il maltempo e la scarsa visibilità le causa del disastro aereo. 

Una tragedia in cui hanno perso la vita russi ma anche cittadini stranieri. Tra le vittime (tra cui 4 bambini) si contano 44 russi, otto ucraini, due indiani e un uzbeko. Dell'equipaggio facevano parte due cittadini spagnoli, un cipriota (il comandante), un colombiano, un kirghiso, un russo e un cittadino delle Seychelles.