Venerdì 26 Aprile 2024

Arriva Glass, la smart tv di Sky, ecco com’è: prezzi e colori

Sky ha appena presentato il suo primo televisore smart, con controllo vocale dedicato e tre versioni da 43, 55 e 65 pollici

La nuova smart tv dal sito di Sky

La nuova smart tv dal sito di Sky

Dopo aver lanciato il decoder Sky Q nel 2016, la pay tv del gruppo americano Comcast entra nel mercato delle smart TV e lancia il suo nuovo dispositivo: Sky Glass. La nuova televisione intelligente è disponibile da oggi e può essere acquistata con diverse formule. Supporta i comandi vocali e le piattaforme di streaming più importanti. Scopriamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo.  

Caratteristiche e funzioni della smart tv Sky Glass

Una delle caratteristiche più importanti del nuovo televisore smart di Sky è sicuramente il display: un 4K Ultra HD Quantum Dot capace di visualizzare oltre 1 miliardo di colori e una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. La tv supporta gli standard video HDR 10, Dolby Vision e HLG ed è dotata dei supporti sonori Dolby Atmos, Dolby Digital con configurazione Stereo 2.1. La parte audio è equipaggiata con una soundbar con un totale di sei speaker così suddivisi: un’unità subwoofer per i bassi, 3 woofer (2 laterali e 1 centrale) che direzionano il suono verso l’alto e altri 2 woofer per indirizzare l’audio lateralmente alla tv. Il processore della Sky Glass è un Quad Core ARM A55 e la tv monta 3 ingressi HDMI 2.1, 1 porta ARC con supporto al CEC, una porta USB-C (solo per la ricarica dei dispositivi con potenza di 15W) e la porta ethernet 10/100 per la connessione diretta al router di casa. È disponibile anche il supporto al protocollo Bluetooth 5.0, sia normale che LE (Low Energy).  

Il risparmio energetico, i comandi vocali e gli streaming supportati

La nuova Sky Glass strizza anche l’occhio alla sostenibilità: ha certificazione CarbonNeutral di Climate Impact Partners. Il risparmio energetico è garantito dalla configurazione tre in uno della smart tv (tv, Soundbar e decoder) e dalla possibilità di andare automaticamente in standby dopo un periodo di inutilizzo. La televisione, inoltre, adegua la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza ed è spedita con un imballaggio privo di plastica monouso e interamente riciclabile. Il telecomando è dotato di un tasto “+” che permette di aggiungere il programma che si sta guardando alla propria playlist. Sky Glass supporta anche i comandi vocali (si accende pronunciando “Ciao Sky”) per farla accendere. È inoltre supportata la visione delle principali piattaforme di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e Dazn.  

I prezzi e i colori della Sky Glass

La nuova tv smart di Sky è disponibile in 3 diversi formati e 5 differenti colorazioni: Ocean Blue, Dusky Pink, Racing Green, Ceramic White e Anthracite Black. I prezzi variano in base al formato scelto. Quello da 43” costa 697 euro, quello da 55” 995 euro e quello da 65” a 1.293 euro. Il televisore può essere comprato solo sottoscrivendo un abbonamento Sky con il pacchetto “Intrattenimento Plus” che comprende Sky tv, le serie, i documentari e Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.