Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
2 feb 2022

Nuova funzione Messanger: notifiche per gli screenshot anonimi delle chat

Presto gli utenti Facebook saranno avvisati quando chi partecipa alla conversazione farà uno screenshot

2 feb 2022
Una chat su Messenger
Una chat su Messenger
Una chat su Messenger
Una chat su Messenger

Una nuova funzionalità di Messenger, la piattaforma di messaggistica di Facebook, avviserà gli utenti quando qualcuno effettuerà uno screenshot della conversazione alla quale si sta partecipando. Ad annunciarlo è il capo di Meta con un post sul social network. La feature sarà presto rilasciata con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

 

Una notifica per avvertire gli utenti

 

Fare uno screenshot della conversazione alla quale si sta partecipando su Messenger senza che l’altro utente se ne accorga non sarà più possibile. Con uno dei prossimi aggiornamenti della piattaforma di messaggistica di Facebook, infatti, si riceverà una notifica ogni qual volta sarà effettuata un’istantanea dello schermo. Un modo, spiegano da Meta, per tutelare la privacy di chi usa l’app ed evitare che si possano fare degli screen della chat in modo anonimo.

 

L’annuncio di Zuckerberg con un post

 


A dare l’annuncio della nuova feature per Messenger è stato il capo di Meta, Mark Zuckerberg, con un post. Il “nuovo aggiornamento per le chat di Messenger – si legge nell’annuncio social del CEO dell’azienda americana - con tecnologia crittografata end-to-end funzionerà così: se hai fatto uno screenshot della conversazione che contiene messaggi che, per impostazione, scompaiono dopo qualche tempo, arriverà una notifica. La nuova funzionalità – spiega sempre Zuckerberg – permetterà di aggiungere anche GIF, stickers e reactions nelle chat crittografate”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?