Lunedì 29 Aprile 2024

Vettel derubato dello zaino insegue i ladri in monopattino

L’ex ferrarista ha ritrovato solo le cuffie grazie al gps. La Red Bull lancia l’allarme sui costi alzati dall’inflazione

Migration

Da una parte la Red Bull che chiede di abolire il tetto delle spese perché l’inflazione sta alzando le cifre da investire previste, dall’altra Seb Vettel costretto a inseguire con un monopattino il ladro che gli aveva rubato lo zaino. Chris Horner ha detto alla Bbc che molti team di Formula 1 saranno costretti a saltare le gare finali del mondiale se il tetto del budget non sarà aumentato. Sarebbero sette le scuderie a rischio: "Non si tratta solo delle grandi squadre. Sono le squadre in mezzo alla griglia che stanno davvero lottando con problemi inflazionistici", ha detto Horner, invitando la FIA "ad affrontare il problema. Le bollette energetiche, il costo della vita, i costi stanno aumentando in modo esponenziale e la F1 non è esente. Il trasporto merci è quadruplicato".

Quanto a Vettel, era in auto assieme alla famiglia quando gli è stato rubato lo zaino. Seb è riuscito a rintracciare via Gps, grazie al cellulare, gli spostamenti del ladro visto che dentro lo zaino c’erano gli airpods. Per inseguirlo ha fermato una donna e le ha chiesto di prendere in prestito il suo monopattino elettrico, poi è partito a caccia del ladro mentre arrivavano anche gli agenti allertati della rapina e dell’inseguimento.

Il pilota dell’Aston Martin alla fine ha ritrovato i suoi airpods in un vaso ma dello zaino, che conteneva anche la patente spagnola, nessuna traccia.