Mercoledì 1 Maggio 2024

Indian Wells, Federer ko. Primo trofeo '1000' per Thiem. Donne, favola Andreescu

L'austriaco ha 'rotto il ghiaccio' aggiudicandosi il 'BNP Paribas Open'. La 18enne canadese ha battuto in finale la tedesca Kerber

Indian Wells, Bianca Andreescu vince il torneo femminile (Ansa)

Indian Wells, Bianca Andreescu vince il torneo femminile (Ansa)

Indian Wells (California, Usa), 18 marzo 2019 - Dominic Thiem ha vinto il torneo di tennis di Indian Wells battendo Roger Federer per 3-6, 6-3, 7-5. Il primo set è andato allo svizzero, poi l'austriaco è riuscito a ribaltare il risultato del BNP Paribas Open, negando a Federer un sesto titolo da record nel deserto. "Sembra irreale quello che è successo", ha detto Thiem. Il match è durato due ore e si è conclusa con l'ennesimo errore di Federer, che ha scagliato il suo dritto nella rete. Il 36enne svizzero, che era giunto in finale per il terzo anno consecutivo e ha perso per il secondo anno consecutivo, era dato per favorito e ha recentemente vinto il suo 100ø titolo in carriera a Dubai. Thiem aveva invece perso nelle precedenti due finali di ATP Masters 1000.

TORNEO FEMMINILE - Sempre più nella storia Bianca Andreescu, numero 60 Wta, che a Indian Wells ha vinto il torneo femminile. La 18enne canadese, in gara grazie ad una wild card, ha battuto in finale la tedesca Angelique Kerber, numero 8 del ranking e ottava testa di serie, in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4. Già approdando in finale, la Andreescu aveva fatto meglio di Serena Williams e Martina Hingis (che si fermarono in semifinale), diventando la prima wild card ad avanzare sino in finale a Indian Wells. Da domani, la canadese entrerà tra le top 35 del circuito.