Martedì 30 Aprile 2024

Schumacher junior sulle orme di Michael. Pronto al debutto in Formula4

Il figlio quindicenne del sette volte campione del mondo di F1, vice-iridato nei kart, è vicino alla firma con un team olandese. Ad aprile il primo Gp

Mick Schumacher (Ansa)

Mick Schumacher (Ansa)

Roma, 4 febbraio 2015 - A volte il talento è questione di sangue. E Mick Schumacher, il figlio quindicenne del grande Michael, ne ha già dato qualche assaggio pochi mesi fa sfiorando il titolo di campione mondiale di kart della classe KF junior, dove ha chiuso al secondo posto. Non a caso il manager del sette volte campione del mondo di Formula 1, che da oltre un anno lotta per recuperare dal terribile incidente sulle nevi di Meribel, si è detto sicuro che il piccolo "ha il gene della velocità come suo padre".

Ora, secondo il quotidiano tedesco Bild, Mick starebbe per compiere un altro passettino: firmare un contratto con il team olandese Van Amersfoort Racing per debuttare in Formula4, una categoria dei talenti del mondo dei motori non organizzata secondo norme internazionali ma di ogni singolo paese per agevolare il passaggio dai kart alla Formula3. Schumacher junior ha effettuato un test in gran segreto su una Formula4 sul circuito del Montmelò, a Barcellona, lo scorso dicembre. Ora però è pronto per il primo Gran premio, già fissato tra il 24 e il 26 aprile sul circuito tedesco di Oschersleben.