Domenica 5 Maggio 2024

Ronaldo in panchina, disfatta Manchester in casa Doppietta Haaland, il City batte 2-0 il West Ham

Scamacca in campo solo nella ripresa. Beffa Juve: Ramsey segna subito col Nizza

MANCHESTER (Inghilterra)

Partenza da incubo per il Manchester United di Ten Hag. Il tecnico olandese dei Red Devils lascia in panchina Cristiano Ronaldo e contro il Brighton, a Old Trafford, va sotto di due gol nel primo tempo: alla mezz’ora sblocca il risultato Gross, che pochi minuti dopo firma la sua doppietta personale. Al 53’ l’ingresso in campo di CR7, che non riesce a rendersi protagonista. L’autogol di MacAllister riapre i conti, ma lo United non riesce a rimettere in piedi il match.

Pomeriggio a suon di gol in Francia, nelle quattro partite pomeridiane della 1a giornata della Ligue 1. Il Lilla, ormai orfano di Renato Sanches - passato al PSG - viene trascinato da una doppietta di Jonathan David nel 4-1 rifilato sul terreno amico dello stadio Pierre Mauroy, dov’era di scena l’Auxerre. Florian Sotoca, con una tripletta, trascina il Lens nel match casalingo vinto per 3-2 sullo Stade Brestois. Pari senza gol fra Angers-Nantes, il Montpellier piega in casa il Troyes per 3-2, infine pari (1-1) del Nizza sul campo del neopromosso Tolosa. Padroni di casa avanti con Dallinga, ma raggiunti nel finale dalla rete dell’ex juventino Aaron Ramsey, entrato in campo da pochi secondi. Il difensore Viti, appena arrivato dall’Empoli, invece, è rimasto fuori.

Prima partita, prima vittoria per il Manchester City. La formazione di Guardiola si è imposta per 2-0 sul campo del West Ham, a decidere la sfida una doppietta (uno su rigore) del neo acquisto Erling Haaland. Da notare che il West Ham non ha schierato inizialmente Scamacca: "Non ha ancora i 90 minuti" il commento del tecnico Moyes. L’azzurro è entrato a partita in corso, ma si è visto poco.

Scatta il campionato turco ed è subito derby fra Andrea Pirlo e Francesco Farioli: ha la meglio il secondo, che col suo Alanyaspor vince in casa del Fatih Karagumruk per 4-2. Eduardo e Bekiroglu permettono alla squadra di Farioli di andare al riposo sul 2-0, Borini accorcia, Eduardo va ancora a segno, poi un altro italiano, Biraschi, sigla il 2-3 prima del poker nel recupero timbrato da Yardimci. Parte invece con una vittoria l’Adana Demirspor guidato da Vincenzo Montella: 3-2 in casa del Giresunspor con le reti dell’ex Udinese e Napoli Inler, Belhanda e Onyekuru. Assente Mario Balotelli.