Lunedì 29 Aprile 2024

F1, Raikkonen passa la palla: "Futuro? Decide la Ferrari"

Da Silverstone, dove domenica si corre il Gp di Gran Bretagna, il finlandese fa il punto non scioglie i nodi sul suo rinnovo: "Ci sono tante voci, è sempre la stessa storia. Io devo pensare a fare delle buone gare"

Kimi Raikkonen (Lapresse)

Kimi Raikkonen (Lapresse)

Silverstone, 2 luglio 2015 - "Le voci sul mio futuro? Non so, è la Ferrari che deve decidere. Io devo cercare di fare delle buone gare da ora in avanti". Kimi Raikkonen non perde la sua consueta glacialità, ma sa che se vuole continuare la sua avventura a Maranello da qui in avanti non può più sbagliare. Il primo esame arriva già questo weekend a Silverstone, dove si corre il Gran Premio di Gran Bretagna. "

Reduce dallo spettacolare incidente in Austria con Alonso, Raikkonen ha assoluto bisogno di un risultato positivo: "L'ultima gara è stata difficile per me, ma fa parte del gioco e qui non conta più. Ne ho avuti in passato e ne avrò in futuro, si paga il prezzo quando le cose vanno storte. Ci sono tante voci, è sempre la stessa storia e non mi sorprende. Io non so nulla di più, spero di saperlo presto", aggiunge ancora riguardo al suo futuro. 

Quindi analizza il momento della Ferrari: "La macchina è migliorata. Non è ancora abbastanza veloce per dare filo da torcere alle Mercedes ma abbiamo avuto un miglioramento enorme rispetto all'anno scorso. C'è un buon pacchetto, dobbiamo migliorare per renderlo più veloce ma le cose possono sempre migliorare per essere vincenti. La gente forse dimentica i passsi avanti fatti rispetto all'anno scorso".