Giovedì 16 Maggio 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Archivio

Mondiali 2018, oggi Panama-Tunisia. Orari tv e probabili formazioni

Alla Mordovia Arena di Saransk, Panama va alla ricerca dei suoi primi punti a un Mondiale. La Tunisia invece vuole interrompere la striscia di 13 gare senza vittorie nella competizione iridata

Panama e Tunisia si sfidano per evitare l'ultimo posto nel girone G

Panama e Tunisia si sfidano per evitare l'ultimo posto nel girone G

Saransk, 27 giugno 2018 - Panama e Tunisia chiudono il loro Mondiale 2018 sfidandosi il 28 giugno alla Mordovia Arena di Saransk. Entrambe non hanno più nulla da chiedere alla competizione iridata essendo già eliminate, causa le sconfitte nelle prime due uscite contro Inghilterra e Belgio, le altre due squadre del girone G. Eppure, ciò non significa che il match non avrà motivi di interesse. Anzi, per Panama potrebbe essere una giornata storica: dopo il primo gol realizzato alla fase finale di un Mondiale, la nazionale centroamericana cerca i suoi primi punti. Dall'altra parte però troverà una Tunisia desiderosa di interrompere la striscia di 13 partite senza vittorie (4 pareggi e 9 sconfitte). L'ultimo successo risale al debutto assoluto, quando sconfisse il Messico per 3 a 1 ad Argentina '78.

Risultati dei gironi E ed F

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

ORARIO E DOVE VEDERLA - La gara andrà in scena giovedì 28 giugno alle 20 ora italiana alla Mordovia Arena di Saransk. Sarà possibile vedere il match in diretta tv, in chiaro e in esclusiva assoluta, su Canale 20 e via streaming sul sito ufficiale del canale e su quello di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

STATISTICHE E CURIOSITA' - Quello alla Mordovia Arena sarà il primo incrocio assoluto fra Panama e Tunisia. La selezione africana ha affrontato una squadra CONCACAF solo una volta: il Messico nel 1978 e quel precedente corrisponde con l'ultima, nonché l'unica vittoria della Tunisia a un Mondiale. La nazionale centroamericana invece, dopo la prima storica rete siglata contro l'Inghilterra da Felipe Baloy, è ancora alla ricerca dei suoi primi punti iridati. In caso di sconfitta però, Panama diventerebbe la prima squadra da Germania 2006 a perdere tutte le prime tre partite in assoluto disputate ai Mondiali.

SPECIALE MONDIALI 2018

Helga Lovekaty e Bruna Marquezine

PROBABILI FORMAZIONI

Panama (4-1-4-1): Penedo; Murillo, R. Torres, Escobar, Davis; G. Gomez; Godoy, Cooper, Barcenas, Rodriguez; Perez Tunisia (4-3-3): Ben Mustapha; Ben Youssef S., Meriah, Bronn, Maaloul; Khaoui, Skhiri, Sassi; F. Ben Youssef, Khazri, Badri