Lunedì 29 Aprile 2024

La Mercedes sanziona Rosberg: "Mai più incidenti così"

Faccia a faccia tra i due piloti e la scuderia dopo quanto successo a Spa. Il tedesco ammonito: "Un altro incidente del genere non sarà più tollerato"

Il contatto a Spa tra Rosberg e Hamilton (Ansa)

Il contatto a Spa tra Rosberg e Hamilton (Ansa)

Londra, 29 agosto 2014 - Un altro incidente non sarà più tollerato. Sbatte i pugni sul tavolo la Mercedes che ha convocato Nico Rosberg e Lewis Hamilton dopo il fattaccio di Spa in cui il pilota tedesco ha toccato l'inglese nel corso del secondo giro compromettendo la gara di entrambi e favorendo il successo di Daniel Ricciardo. A Brackley si sono riuniti il team principal Toto Wolff, il dt Paddy Lowe e i due piloti.

La Mercedes ha ammonito ufficialmente Rosberg per l'accaduto: "Nico ha riconosciuto la sua responsabilità nell'incidente e chiesto scusa per l'errore di valutazione. Sanzioni disciplinari adeguate sono state prese. La Mercedes conferma il proprio impegno per corse combattute e corrette perché questo è il modo giusto per aggiudicarsi il Mondiale. È stato chiarito che un altro incidente simile non sarà tollerato. Ma Nico e Lewis sono i nostri piloti e noi crediamo in loro. Rimangono liberi di competere per il Mondiale di F.1 2014".

Rosberg guida la classifica del Mondial piloti con 220 punti, con Hamilton in seconda posizione a quota 191. Mercedes ha annunciato inoltre che i due piloti "accetteranno la regola n° 1 della squadra: non ci deve essere nessun contatto tra le vetture del team in pista".