Martedì 30 Aprile 2024

Tris Liverpool nel Balo day. Tottenham travolto in casa

Esordio senza gol ma comunque positivo per l'ex attaccante rossonero con la maglia dei Reds. La squadra di Rodgers ne fa tre al White Har Lane con reti di Sterling, Gerrard e Moreno. Il tecnico: "Prova eccellente"

Balotelli esulta con i suoi nuovi compagni del Liverpool (Afp)

Balotelli esulta con i suoi nuovi compagni del Liverpool (Afp)

Londra, 31 agosto 2014 - Esordio positivo per Mario Balotelli con la maglia del Liverpool. I Reds si impongono per 3-0 al White Hart Lane di Londra, la casa del Tottenham. Schierato titolare, Supermario resta in campo 60' dimostrando già una buona sintonia con i nuovi compagni. E' mancato il gol, ma l'ex attaccante del Milan ha giocato con impegno in un tridente offensivo con Sterling e Sturridge.

E' proprio Sterling dopo 8' a sbloccare il risultato su assist di Henderson. In avvio di secondo tempo il raddoppio dei Reds con un calcio di rigore trasformato da Gerrard, concesso dall'arbitro per un fallo su Moreno. Proprio l'esterno spagnolo segna il gol del 3-0 al 60'. Seconda vittoria per il Liverpool, che raggiunge Tottenham e Manchester City in classifica con 6 punti. Nell'altra partita del pomeriggio, l'Aston Villa ha battuto per 2-1 l'Hull City. Padroni di casa a segno nel primo tempo con Agbonlahor al 14' e Weimann al 36'. Nella ripresa l'Hull accorcia le distanze con il croato Jelavic al 74'. L'Aston Villa con 7 punti è ora terzo in classifica, l'Hull resta invece fermo a 4 al nono posto.

 "Penso sia stato eccellente - il commento di Rodgers a fine partita - Si è subito calato nella nostra etica di squadra, si è allenato bene e ha messo da parte tutte quelle voci fastidiose su di lui. E' stato brillante, si è visto oggi quanta voglia avesse di giocare, il lavoro che ha fatto, il pressing, ha messo a disposizione la sua forza e la sua qualità. E per un ragazzo della sua stazza, ha un tocco di palla meraviglioso". "Tutti gli occhi erano su di lui e bisogna riconoscere che è stato fortissimo per un'ora, può fare la differenza - l'elogio che riserva a Balotelli Steven Gerrard - Lavora duro e potra' solo migliorare con un allenatore come Rodgers". 

SOLO PARI PER L'ARSENAL - L'Arsenal non va oltre il pareggio (1-1) sul campo del neopromosso Leicester. Per i 'Gunners', seconda 'X' di fila. E' uno dei nuovi volti dei londinesi, Alexis Sanchez, a sbloccare il risultato al 20'. Due minuti dopo, la risposta dei padroni di casa con Ulloa. E' rimasto in panchina Esteban Cambiasso.

ANTICIPI: DELUSIONE MANCHESTER, CHELSEA A VALANGA - Tonfo del City, United ancora bloccato, super Chelsea. La terza giornata di Premier League sorride ai Blues di José Mourinho. La sorpresa più grande arriva da Manchester, dove i campioni in carica sono stati sconfitti per 1-0 in casa dallo Stoke City. Il gol decisivo porta la firma di Diouf al 58'. Grande soddisfazione per l'ex tecnico dei Citizens Mark Hughes ora in panchina allo Stoke. Pellegrini ha schierato ancora l'ex fiorentino Jovetic titolare, ma dopo la doppietta al Liverpool oggi il montenegrino non ha trovato la porta in coppia con Aguero.

Non si sblocca il Manchester United di Van Gaal. I Red Devils rimandano ancora una volta l'appuntamento con la vittoria in  Premier League uscendo con un pareggio a reti inviolate sul campo del neopromosso Burnley, nell'anticipo della terza giornata. Nemmeno il promettente esordio con lo United del nuovo acquisto Angel Di Maria, in campo 70 minuti, è riuscito a dare la scossa ad una squadra protagonista di un avvio di stagione sotto le aspettative. I Red Devils salgono a quota 2, mentre il Burnley incassa il primo punto in campionato.

Ne approfitta il Chelsea, che ha impressionato andando a vincere per 6-3 sul campo dell'Everton. Protagonista del match è stato Diego Costa, autore della sua prima doppietta inglese. Per i Blues ci sono stati anche i gol di Ivanovic, Matic e Ramires e l'autorete di Coleman. Nell'Everton una delle tre reti è stata dell'ex Eto'o.

Prosegue il sogno dello Swansea che rifila un secco 3-0 al West Bromwich e si porta da solo al comando della classifica a punteggio pieno. Gallesi a segno due volte con Dyer al 2' e al 71', tris firmato da Routledge al 24'. Prima vittoria stagionale per il Qpr, che supera 1-0 il Sunderland di Giaccherini con la rete di Austin al 47' del primo tempo. L'ex juventino è entrato in campo nella ripresa. Primo gol in  Premier League per Graziano Pellè nel successo esterno del Southampton sul campo del West Ham per 3-1. Per la squadra di Koeman doppietta del francese Schneiderlin al 46' e 68', poi il sigillo di Pellè all'83'. Spettacolare pareggio 3-3 tra Newcastle e Crystal Palace. Bianconeri a segno con Janmaat al 37', Aarons al 73' e Williamson all'88. Per gli ospiti le reti di Gayle al 1', Puncheon al 48' e pareggio finale di Zaha al 95'.