Lunedì 29 Aprile 2024

L'agente di Bacca avvisa il Milan: se arriva un'offerta...

L'agente del colombiano ha parlato del presente e del suo futuro del suo assistito ad un giornale colombiano, sottolineando che a Milano il calciatore sta bene ma anche che se arrivasse un'offerta folle sarebbe difficile non prenderla in considerazione

Carlos Bacca (LaPresse)

Carlos Bacca (LaPresse)

Milano, 28 Ottobre 2016 –In, estate, dopo una prima stagione in rossonero da 20 gol siglati in 43 partite, Carlos Bacca è stato a lungo sul mercato con gli occhi di West Ham (che aveva anche un accordo con il Milan sulla base di 30 milioni di euro), Atletico Madrid e Paris Saint Germain – allenato oggi dal suo mentore al Siviglia Unai Enery – puntati addosso. Poi, con un colpo di scena, la scelta di restare per portare il Milan in Europa e un inizio di campionato con il botto: 6 reti nelle prime 7 giornate. Adesso il colombiano, che a dire il vero è anche il giocatore rossonero più sostituito da Montella con 7 cambi in 10 incontri, sta vivendo un periodo di leggera – e per certi versi comprensibile – flessione, ma non molla e continua ad allenarsi per continuare a fare quello che meglio gli riesce: fare gol.

Intanto, dalla colonne del quotidiano colombiano El Heraldo, Sergio Barila, agente del giocatore di Puerto Plata, ha parlato del futuro del suo assistito confermando che Bacca a Milano sta davvero bene, ma anche che – ed è questo che mette un po' in allarme i tifosi rossoneri – se arrivasse una offerta cosiddetta interessante per entrambe le parti in causa sarebbe difficile non prenderla in considerazione: “Carlos è uno dei migliori giocatori del mondo ed ha segnato in tanti campionati diversi come quello, italiano, quello spagnolo, quello belga e quello colombiano. Ha vinto titoli con i suoi club ed individuali visto che segna con frequenza ed è molto quotato. E' normale quindi che spesso molte squadre si interessino a lui. Sta molto bene al Milan e anche il club è decisamente soddisfatto delle sue prestazioni ma è chiaro che se arrivasse un'offerta interessante sia per il club che per lui potrebbe essere presa in considerazione. Al momento comunque non c'è nulla e non ci sono nemmeno i motivi che possono spingere Carlos via dal Milan”.

Chi invece saluterà pressoché certamente il Milan dopo 30 anni passati in rossonero al fianco di Berlusconi è Adriano Galliani che potrebbe tornare in sella alla Lega Calcio, come già si vocifera da tempo, di cui è stato presidente dal 2002 al 2006.