Giovedì 2 Maggio 2024

Inter-Sassuolo 1-2, clamoroso tonfo dei nerazzurri

Serata amara per la banda Spalletti, che soccombe in casa con gli emiliani e domani rischia di perdere terreno nei confronti delle romane per la lotta Champions Rivivi la partita in diretta

Inter-Sassuolo, il gol di Berardi (Lapresse)

Inter-Sassuolo, il gol di Berardi (Lapresse)

Milano, 12 maggio 2018 - Clamoroso al Meazza: il Sassuolo vince 2-1 e rovina i piani Champions dell'Inter, che resta ferma a 69 punti in classifica contro i 71 e 73 di Lazio e Roma. Mattatori della serata Politano e Berardi che con un gol per tempo hanno regalato una nuova gemma al cammino salvezza portato avanti da Iachini: vana invece la rete all'80' di Rafinha.

Rivivi la partita in diretta LAMPO DI POLITANO - Spalletti recupera D'Ambrosio e Vecino: in difesa ancora una chance per Ranocchia, mentre davanti tocca a Icardi assistito da Perisic, Rafinha e Candreva. Al 4-2-3-1 dei nerazzurri Iachini risponde con un 3-5-2 che prevede il duo Politano-Berardi come terminale offensivo. I primi guizzi del match sono firmati proprio Sassuolo: al 5' va al tiro Missiroli, mentre dopo 10' minuti ci prova Duncan con lo stesso esito nefasto. Sono le premesse al gol del vantaggio degli ospiti: è il 23' e Brozovic abbatte al limite dell'area Adjapong. Della punizione se ne incarica Politano che di sinistro beffa Handanovic con una rasoiata bassa. Brozovic cerca di farsi perdonare con una bordata dalla distanza che trova Consigli pronto: il portiere neroverde si ripete al 36' sul destro di Rafinha, mentre poco prima sull'altro fronte Handanovic aveva disinnescato non senza problemi il diagonale di Berardi. A ridosso del duplice fischio sale in cattedra Icardi, servito dal rasoterra di Perisic: serve un super Consigli per portare lo 0-1 negli spogliatoi. DELUSIONE E ILLUSIONE - L'inizio della ripresa è frizzante su entrambi i fronti: il Sassuolo tenta la via del raddoppio con il blitz di Berardi e la bordata di Duncan e in entrambe le occasioni Handanovic è attento. L'Inter risponde con Candreva, su cui è provvidenziale Adjapong, e la doppia chance di Rafinha: il brasiliano prima trova la deviazione di Acerbi e poi sugli sviluppi del corner centra Consigli. Che non sia serata per l'Inter lo si capisce al 69', quando un bomber come Icardi fallisce il pareggio ciccando il tiro al cospetto di Consigli. Chi non sbaglia è invece Berardi, che al 72' sigla il clamoroso gol del raddoppio con un gran destro - non il suo piede - che finisce proprio nell'angolino. Il Meazza si rianima all'80' con il colpo da biliardo di Rafinha che riapre i giochi. O almeno sembra, perché neanche il neoentrato Eder riesce a centrare il pareggio (sull'italo-brasiliano miracolosi prima Acerbi e poi Consigli al 95'): finisce 1-2 e con questo risultato forse finiscono pure le chance dell'Inter di tornare in Champions League.