Lunedì 29 Aprile 2024

Inter, stretta finale per Montoya. Fatta per Imbula, sfuma Thiago Motta

Altro colpo di mercato per i nerazzurri, vicinissimi a chiudere per il terzino del Barcellona che arriverà in prestito biennale con diritto di riscatto. Imminente l'annuncio per il centrocampista del Marsiglia, mentre l'italo brasiliano è vicino all'Atletico. Domenica 5 via al ritiro di Brunico: il 15 amichevole contro il Carpi

Martin Montoya (Ap)

Martin Montoya (Ap)

Milano, 26 giugno 2015 - Martin Montoya è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Dalla stampa catalana arrivano conferme sull'imminente trasferimento dell'esterno del Barcellona in nerazzurro, seguito anche da Roma e Siviglia. Secondo l'edizione online del quotidiano Sport, il 24enne arriverà all'Inter in prestito biennale per 1,5 milioni, con opzione di riscatto fissata a 8 milioni di euro. Chiuso al Barça da Dani Alves e dal nuovo acquisto Alexis Vidal che sarà a disposizione di Luis Enrique a partire da gennaio, Montoya aveva chiesto di essere ceduto. Per l'ufficialità bisognerà però aspettare il 18 luglio, quando si insedierà il nuovo direttivo blaugrana dopo le elezioni.

Dovrebbe invece arrivare nelle prossime ore l'annuncio dell'acquisto di Giannelli Imbula dal Marsiglia.  All'Olympique un milione subito e 19 la stagione successiva per il riscatto obbligatorio (quadriennale per il giocatore). Colpo, il secondo a centrocampo dopo Kondogbia, che chiude le porte a un possibile ritorno in nerazzurro di Thiago Motta. L'italo-brasiliano, in rotta con il Psg, interessa all'Atletico Madrid, club con cui ha giocato già nella stagione 2007-2008. 

TUTTO PRONTO PER IL RITIRO DI BRUNICO - Intanto, l'Inter si prepara al ritiro estivo di Brunico che scatterà domenica 5 luglio. Il giorno successivo ci sarà la presentazione della squadra davanti ai tifosi. Sabato 11 e mercoledì 15, invece, le due amichevoli: la prima contro lo Stuttgarter Kickers, club tedesco, e la seconda contro il Carpi, neopromosso in Serie A. Il 16 allenamento mattutino e poi il rientro a Milano.