Mercoledì 24 Aprile 2024

"Schumacher sarà trasferito in una mega villa vicino a Palma di Maiorca"

La moglie Corinne ha acquistato una tenuta lussuosa ad Andratx sull'isola delle Baleari

Michael Schumacher ai tempi della Ferrari (Ansa)

Michael Schumacher ai tempi della Ferrari (Ansa)

Roma, 15 agosto 2018 - Le cure per Michael Schumacher continueranno a Maiorca, in una lussuosa tenuta, Villa Jasmin, che Corinne, la moglie del pluricampione di F1, ha acquistato ad Andratx, a circa 20 minuti da Palma de Maiorca. Lo conferma lo stesso sindaco della cittadina delle Baleari, Katia Rouarch, alla rivista svizzera "L'Illustré". "Posso confermare ufficialmente che Michael Schumacher verrà a stabilirsi nella nostra città e che tutto è stato preparato per riceverlo".

Ad accogliere il sette volte campione di Formula Uno sarà una lussuosa residenza appartenuta al presidente del Real Madrid, Florentino Pérez. E' ancora un segreto la data dell'arrivo della famiglia Schumacher sull'isola. I servizi di sicurezza locali sono stati comunque già avvertiti così da poter garantire il massimo della privacy. 

Schumi, come cittadino europeo, non ha bisogno di un permesso di soggiorno e la famiglia potrà mantenere la residenza fiscale dove desidera. Il clan Schumacher risiede dal 2002 nella città di Gland, nel cantone svizzero di Vaud, dove però il sindaco, Gérald Cretegny, ha dichiarato sempre a "L'Illustré" di non essere a conoscenza del trasloco. 

Per farsi un'idea della nuova tenuta voluta da Corinne basta dire che include una villa di 3000 mq con giardino, due piscine e dependances per il personale e gli ospiti, senza farsi mancare per le emergenze uno spazio per l'atterraggio di un elicottero. Il prezzo sarebbe di trenta milioni di euro. 

Privacy di ferro: "Il luogo, circondato da solide mura, ha molti vantaggi: è situato su un promontorio, una parte del quale sporge su un piccolo precipizio, che rende la proprietà inaccessibile agli sguardi indiscreti", spiega la rivista. L'isola era molto gradita a Schumi, che era solito trascorrere le vacanze lì, dove anche il fratello Ralf si trova buona parte dell'anno. Inoltre nella città di Andratx vive una piccola comunità tedesca di 3.5000 compatrioti dei due piloti. 

Schumacher prosegue un difficile percorso di recupero dopo l'incidente accadutogli sugli sci sulle Alpi francesi nel dicembre 2013. Il 3 gennaio 2019, Michael festeggerà il suo 50esimo compleanno.

La tenuta ex proprietà di Florentino Pérez