Venerdì 26 Aprile 2024

Ferrari F1, Massa su Binotto: "Ottimo ingegnere, ma serve migliorare la strategia"

L'ex pilota Ferrari ha parlato della lotta mondiale: il team principal in parte responsabile, ma serve strategia migliore

Felipe Massa

Felipe Massa

12 agosto 2022 - Pausa estiva nel mondiale di Formula 1 e massima pressione su Mattia Binotto, team principal della Ferrari, dopo il disastroso gran premio di Ungheria con una strategia gomme totalmente errata. Il divario tra Charles Leclerc e Max Verstappen è ora quasi incolmabile e una grossa fetta di punti è frutto di errori del muretto.

Massa: "Non è tutta colpa di Binotto"

La monoposto sicuramente ha ritrovato competitività, ma mancano ancora dettagli per raggiungere Red Bull e tra questi c'è sicuramente l'aspetto strategico. Di questo ha parlato anche Felipe Massa ai microfoni di Sky Sports: "Non è tutta colpa di Binotto - le sue parole - Sicuramente in parte è responsabile se i risultati non sono buoni, ma la vettura va forte, lui è un ottimo ingegnere e capisce molto di tecnica in questo sport". La Ferrari dunque è competitiva, lo è su tutti i tipi di circuiti, ma per il momento è la strategia il vero punto debole della squadra: "Credo serva più calma nel prendere decisioni - l'analisi di Massa - Gli errori strategici sono continui lungo l'arco della stagione e serve migliorare. Se la Ferrari non cambierà rotta in fretta potrebbe pagarne le conseguenze". Prossimo appuntamento il 28 agosto a Spa per il Gran premio del Belgio.

Leggi anche - Ferrari, Mika Salo: "Non merita il titolo"