Lunedì 29 Aprile 2024

Cesena sciupone, Tavano apre la rimonta dell'Empoli: 2-2

Nel primo anticipo della terza giornata, i romagnoli sprecano il doppio vantaggio di Marilungo e Defrel e si fanno raggiungere nella ripresa da un rigore del numero 10 dei toscani e dal tap-in di Rugani

Tavano torna al gol in serie A (Lapresse)

Tavano torna al gol in serie A (Lapresse)

Cesena, 20 settembre 2014 - Pareggio divertente tra le due neopromosse Cesena ed Empoli, che danno vita a un incontro combattuto e giocato ad alta intensità nel primo anticipo della terza giornata di Serie A. Il 2-2 finale è il risultato più giusto per due squadre che si sono mostrate in salute. I toscani si sbloccano così dalla quota zero, mentre i romagnoli avanzano a 4 punti.

Sono proprio gli ospiti a partire meglio. Rugani costringe Leali al primo intervento di giornata già al 2', sul colpo di testa del centrale empolese. Poco dopo conclusione pericolosa di Verdi con il mancino: la palla finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Dopo l'offensiva iniziale dell'undici di Sarri, il Cesena viene fuori e impegna Sepe al 27' con un colpo di testa di Marilungo che Sepe para sulla linea. Quando spinge i padroni di casa fanno male: al 30' Brienza scappa sulla sinistra, si accentra e obbliga Sepe all'intervento in tuffo, Marilungo si avventa sulla sfera e prima colpisce la traversa, poi di testa insacca a porta vuota. Due minuti dopo i romagnoli raddoppiano con un tentativo dalla lunga distanza di Defrel su cui Sepe non è impeccabile.

L'Empoli accusa il colpo e fatica a riorganizzarsi, ma al 9' Lucchini stende in area Verdi. Dal dischetto Tavano non sbaglia e riapre la partita. I toscani, galvanizzati dal gol, cominciano a insediarsi insistentemente nella metà campo del Cesena. Al 25' Leali è bravo a respingere sopra la traversa il tentativo da distanza ravvicinata di Verdi. Sul corner successivo Leali smanaccia la palla calciata in maniera tagliata, la sfera finisce dalle parti di Rugani che da due passi insacca senza problemi. Nel finale sono i toscani a crederci maggiormente, pur senza creare vere e proprie occasioni. L'ultimo sussulto così lo regala il Cesena, sempre su palla inattiva. Renzetti pesca Marilungo, Sepe salva tutto, poi Mario Rui in scivolata evita il tapin a colpo sicuro di Volta.