Sabato 22 Giugno 2024
MATTEO AIROLDI
Calcio

Supercoppa italiana 2023: dove vederla in tv. Formazioni e diretta di Milan-Inter

Il derby a Riyadh. Le scelte di Pioli e Inzaghi

Dimarco celebra il gol (Ansa)

Dimarco celebra il gol (Ansa)

Riyadh, 18 gennaio 2023 – Mercoledì da leoni per Milan e Inter che si affrontano a Riyadh nella Supercoppa targata EA Sports, una sorta di remake della finale del 2011, giocata a Pechino e vinta 2-1 dai rossoneri. Pioli deve ancora fare i conti con una lunga lista di assenze ma spera che già da oggi i suoi possano ritrovare la brillantezza dei giorni migliori dopo alcune gare opache. L'allenatore rossonero opta ancora per il 4-2-3-1: in porta Tatarusanu che ha davanti a sé un pacchetto difensivo composto da Calabria, il rientrante Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. In mediana, invece, dopo il turno di squalifica scontato in campionato, rientra Tonali a far coppia con Bennacer. Infine, sulla trequarti, il trio formato da Messias, Diaz e Leao agisce da supporto alla punta Giroud.

Perché la Supercoppa Milan-Inter si gioca a Riyadh. Il progetto Vision 30

Le scelte di Inzaghi

Inzaghi, che non può contare su Handanovic e Brozovic ma recupera Lukaku che si accomoda inizialmente in panchina, punta invece ancora sul 3-5-2: tra i pali Onana con Skriniar, Acerbi e Bastoni a formare la linea a tre della difesa. Le fasce sono di competenza di Darmian e di Dimarco, mentre il centrocampo viene presidiato da Barella, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. La coppia d’attacco, infine,è composta da Dzeko e Lautaro Martinez.ù Orari e TV: diretta su Canale 5 mercoledì 18 gennaio alle 20 Formazioni ufficiali:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.  

La diretta