Sabato 22 Giugno 2024

Sorteggi quarti di finale Champions, quando e come funzionano. Le avversarie del Milan

Rossoneri nel G8 europeo dopo 11 anni: quale sarà il prossimo ostacolo? Tutto quello da sapere in vista dell'urna di Nyon: senza dimenticare Napoli e Inter

I giocatori del Milan festeggiano il passaggio del turno

I giocatori del Milan festeggiano il passaggio del turno

Milano, 9 marzo 2023 - Il Milan è ai quarti di finale di Champions League dopo 11 anni. Superato l'ostacolo Tottenham di Antonio Conte, ora i rossoneri aspettano di conoscere quale sarà la prossima avversaria. Al momento, oltre alla squadra di Pioli, le formazioni già qualificate sono Bayern Monaco (che ha eliminato il Psg), Chelsea (sconfitto il Borussia Dortmund) e Benfica (che ha liquidato il Bruges).

Champions League, ottavi da completare

La prossima settimana - le partite sono in programma il 14 e 15 marzo - si giocano le ultime quattro gare di ritorno degli ottavi di finale. A quel punto si avrà il quadro definitivo. Grande attesa, quindi, per i verdetti relativi alle sfide Porto-Inter, Napoli-Eintracht Francoforte, Manchester City-Lipsia e Real Madrid-Liverpool.

Quarti di finale, quando il sorteggio e regolamento

Il sorteggio si terrà a Nyon venerdì 17 marzo alle 12. Non ci sono più vincoli né teste di serie, nei quarti di finale di Champions il Milan se la vedrà con una delle altre sette squadre qualificate. Possibile, in caso di passaggio del turno, il confronto anche con le altre due squadre italiane in corsa: Napoli e Inter. A Nyon sarà anche l'ultimo sorteggio dell'anno: verrà infatti stilato anche il tabellone che porterà alla finalissima

Le possibili avversarie del Milan

Ecco le possibili avversarie del Milan:

  • Bayer Monaco
  • Chelsea
  • Benfica
  • Porto o Inter
  • Napoli o Eintracht Francoforte
  • Manchester City o Lipsia
  • Real Madrid o Liverpool

Il calendario di quarti, semifinale e finale

Le gare di andata dei quarti di finale di Champions League si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile. Le partite di ritorno sono in calendario una settimana dopo, il 18 e il 19 aprile. Le semifinali si svolgeranno il 9 e 10 maggio e il 16 e 17 maggio. Sabato 10 giugno l'atto finale della massima competizione europea.