Venerdì 10 Maggio 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Solari risponde a Ronaldo: "Lo spogliatoio del Real è umile"

Il tecnico del Real Madrid prende le difesa della propria squadra, che Cristiano Ronaldo ha definito meno familiare rispetto alla Juventus

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 11 dicembre 2018 - Le parole di elogio all'ambiente Juventus pronunciate da Cristiano Ronaldo hanno fatto il giro del mondo, arrivando ovviamente anche in Spagna e in casa Real Madrid. "Questo è il miglior gruppo in cui abbia giocato. Qui siamo una squadra, altrove qualcuno si sente più grande degli altri invece qui sono tutti sulla stessa linea, sono umili e vogliono vincere". Ha parlato così CR7 della Vecchia Signora, definendola una vera e propria famiglia. Un termine che invece non si può attribuire, secondo il portoghese, al Real. "Se Dybala o Mandzukic non segnano, li vedi comunque felici, sorridono. Per me è bello, percepisco la differenza. Anche a Madrid sono umili ma qui… sento che lo sono di più. È molto diverso da Madrid, questa è più una famiglia".

LA RISPOSTA DA CASA REAL - Una stoccata diretta al cuore del mondo galactico e a cui ha voluto rispondere direttamente Santiago Solari, tecnico dei Blancos. "L'umiltà è la virtù dei grandi e lo spogliatoio del Madrid è grande e umile e lo ha dimostrato. È grande in tutti i valori dello sport - ha sottolineato in conferenza stampa l'allenatore argentino - Cristiano è nostro per sempre, è la storia vivente di Madrid e i suoi sentimenti non possono essere giudicati da nessuno, sono suoi, appartengono alla sua privacy". Una replica velatamente provocatoria, in attesa che magari il confronto con Ronaldo si sposti sul terreno di gioco.