Lunedì 29 Aprile 2024

Schick, selfie a Milano che fa impazzire il mercato

La punta della Sampdoria, attaccante del momento e il sogno delle big italiane, ha postato una foto che ha alimentato subito i rumors

Schick sogno di mercato

Schick sogno di mercato

Milano, 26 aprile 2017 - Patrik Schick è il giocatore del momento. Il giovanissimo ragazzo ceco classe '96, arrivato alla Sampdoria per poco più di 4 milioni dal Bohemians, squadra di Praga, con 10 reti all'attivo è il più giovane giocatore della Serie A 2016/2017 a raggiungere la doppia cifra.

Attaccante dal gran fisico (1,87 cm di altezza) che può giocare da prima o da seconda punta, ma con una classe cristallina: il gol con il Crotone, da molti paragonato alla mitica rete di Dennis Bergkamp contro il Newcastle, è solo l'ultima delle sue prodezze. Con una stagione così, era impossibile non attirare le attenzioni delle big del nostro campionato: la Juve sogna un'operazione stile Caldara, l'Inter cerca di non farsi scappare ancora un potenziale fuoriclasse (come fu per Dybala), il Milan spera di rifondare l'attacco e il Napoli vuole proseguire il suo progetto di investimento sui giovani dopo i vari Zielinski, Rog, Diawara e Milik.

E allora i dubbi sorgono quando, sorridente, la punta blucerchiata pubblica una foto sotto il Duomo di Milano: semplice vacanza o c'è qualcosa sotto? Che si prospetti un trasferimento sotto la "Madunina" cinese? Intanto la Samp prova a cautelarsi, provando ad alzare la clausola rescissoria, dagli attuali 25 milioni a una cifra che si avvicini almeno al doppio. Ma il giovane è destinato a lasciare Genova ed ora non resta che scoprire verso quali lidi proverà a volare e a mostrare il suo valore.

 

 

🇮🇹🙂

Un post condiviso da Patrik Schick (@p_schicky) in data: