Lunedì 29 Aprile 2024

Sassuolo-Roma: dove vederla e probabili formazioni

Tante assenze pesanti per le due squadre: i neroverdi scenderanno in campo senza Scamacca e Raspadori, mentre Mourinho dovrà fare a meno di Zaniolo

Berardi sarà al centro dell'attacco di Dionisi

Berardi sarà al centro dell'attacco di Dionisi

Bologna, 12 febbraio 2022- Dimenticare la sconfitta di Coppa Italia e andare oltre è l'unico motto di Jose Mourinho: in campionato la missione è quella di riscattare lo 0-0 contro il Genoa e trovare la vittoria in casa di un avversario ostico come il Sassuolo. I neroverdi di Dionisi nell'ultima giornata di campionato sono stati spazzati via 4-0 dalla Sampdoria e non trovano i tre punti da tre partite consecutive in Serie A, un ruolino di marcia che vogliono invertire al più presto.

Le probabili formazioni 

Il Sassuolo dovrà fare a meno dei suoi talenti Raspadori e Scamacca, entrambi squalificati per i gialli presi nell'ultima partita. Senza i due perni dell'attacco Dionisi si affiderà ai piedi di Berardi, Defrel e Traore per cercare di far male alla difesa giallorossa. Per il resto invece i neroverdi punteranno sui soliti titolari partendo da Consigli in porta, a riposo in Coppa Italia contro la Juve, Toljan e Rogerio sugli esterni con Chiriches e Ferrari a completare la linea difensiva. Per finire invece il centrocampo a tre sarà formato da Frattesi, Lopez ed Henrique.

Anche Mourinho ha deciso di mescolare un po' le carte, vista la squalifica di Zaniolo dopo il discusso rosso preso all'Olimpico. I giallorossi partiranno con Rui Patricio tra i pali, aiutato dalla linea difensiva a tre formata da Mancini, Smalling e Kumbulla. Sulle fasce largo a Maitland-Niles e Vina, mentre al centro ritorna capitan Pellegrini affiancato da Sergio Oliveira. Per l'attacco invece Abraham sarà aiutato da Mkhitaryan ed El Shaarawy.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Traore ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Oliveira, Vina; Mkhitaryan; Abraham, El Shaarawy

 

Dove vederla

La partita tra Sassuolo e Roma si giocherà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire il match in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Napoli-Inter, le probabili formazioni