Martedì 30 Aprile 2024

Roma, Zaniolo sogna in grande: "Voglio Europa League ed Europeo"

Le parole di Zaniolo dopo la doppietta in nazionale, con grandi obiettivi stagionali

Zaniolo tornato a Roma in allenamento

Zaniolo tornato a Roma in allenamento

Roma, 21 novembre 2019 - Nicolò Zaniolo fissa gli obiettivi. In quello che è probabilmente il miglior momento della sua carriera il calciatore della Roma prova a puntare in alto. La Serie A e la Nazionale gli stanno dando tanta visibilità, tanto che non saprebbe scegliere con chi volere maggiormente una gioia. "Mi piacerebbe vincere l'Europeo con l’Italia dopo aver vinto l'Europa League con la Roma" la sua dichiarazione a Sky, seguita da altre puntualizzazioni sul suo grande momento.

"Il rinnovo del contratto mi ha reso felicissimo, la società mi ha dato grandissima fiducia e ora devo dimostrare in campo. Sono felice qui e orgoglioso dei tifosi che sono sempre presenti in ogni circostanza. Sto benissimo a Roma. Il mister dice in faccia le cose, è un tipo molto diretto. Sono davvero felice con lui, mi fa migliorare ogni giorno, mi parla spesso. Mi dice dove devo crescere" il suo pensiero su una Roma che cresce assieme a lui.

Ma poi non si può guardare indietro, al suo grande impatto sulla Nazionale. "Prima di tutto è stato un contributo alla squadra per i tre punti che erano fondamentali. Ho realizzato un sogno ma non è punto di arrivo, ma di partenza. Spero di farne altri con l'Italia e la Roma. A Mancini devo tanto per la fiducia che mi ha dato, mi ha chiamato quando ancora nessuno mi conosceva. Ora dovrò ripagarlo in campo, come penso che sto facendo".

Poi lo spazio per l'unico rimpianto della sua avventura in azzurro. "C'è un piccolo errore che non rifarei, mi giocherei meglio le carte in Under 21 all’Europeo. Rimpiango un po' quel momento, ma devo far capire che sono quello di quest'anno e quello dell'anno scorso tranne quel frangente. Sono un ragazzo bravo, non cattivo: ho solo commesso un errore, voglio imparare e basta".