Nehuen Perez dell'Atlético piace alla Roma
Nehuen Perez dell'Atlético piace alla Roma

Roma, 31 agosto 2020 - La Roma cambia pelle in difesa, tra partenze imminenti e possibili nuovi acquisti. L'ultimo nome è quello di Nehuen Perez, centrale di proprietà dell'Atletico Madrid che potrebbe approdare, stando a Sky, in giallorosso nel corso di questo mese di settembre, che per un anno sarà il vero cuore del calciomercato.

Nehuen Perez nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Famalicao, una delle rivelazioni dell'ultimo campionato portoghese e adesso starebbe cercando una nuova squadra vista l'altissima concorrenza in casa Atlético Madrid. Infatti in una rosa in cui Josema Gimenez è ampiamente titolare e al suo fianco si possono alternare due big come Savic e Felipe, più eventualmente anche Mario Hermoso, è difficile che l'argentino scuola Argentinos Juniors possa avere lo spazio richiesto.

In casa Roma arriverebbe per un'eventuale partenza di Fazio e quindi non per sostituire Smalling. Per l'inglese la Roma sta ancora cercando di trovare un accordo in modo da averlo anche la prossima stagione a disposizione, ma nel caso non riuscisse ad arrivare il centrale del Manchester United, allora ci si virerebbe verso un altro nome di un certo spessore, lasciando dunque a Perez il solo ruolo di sostituto di Fazio, ossia di prima alternativa per il pacchetto difensivo.

Il ruolo d'altronde si sta svuotando e considerando il fatto che Fonseca sta giocando spesso con la difesa a tre è necessario avere anche dei ricambi all'altezza. Ibanez è uno, Perez potrebbe essere l'altro, per una nuova leva di difensori sudamericani pronti a sfruttare le loro occasioni.