Domenica 5 Maggio 2024

Roma, l'Arsenal punta Monchi

Alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, i Gunners avrebbero individuato nello spagnolo il profilo perfetto per gestire il mercato e cercare nuovi talenti.

Monchi durante una sessione di allenamento della Roma

Monchi durante una sessione di allenamento della Roma

Roma, 16 febbraio 2019- Superata nel migliore dei modi l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, la Roma adesso deve pensare a difendersi dagli attacchi del calciomercato. Questa volta però nel mirino di un grande club non c'è nessun giocatore, bensì Mochi: negli ultimi giorni infatti l'Arsenal ha mostrato forte interesse per il direttore sportivo giallorosso e potrebbe presto presentargli una ricca offerta per convincerlo a trasferirsi a Londra.

Già nelle scorse settimane i Gunners avevano cominciato a guardarsi attorno per cercare il profili perfetto in grado di gestire il mercato de permettere alla squadra di tornare a essere subito competitiva su tutti i fronti a partire dalla prossima stagione. Inizialmente il candidato principale sembrava essere Marc Overmars, attualmente direttore sportivo dell'Ajax, ma per valorizzare il lavoro fatto da Emery in panchina i vertici dell'Arsenal avrebbero virato immediatamente su Mochi, già noto da qualche anno per le due abilità da dirigente.

Con lui gli inglesi potrebbero investire in modo corretto tutti i soldi stanziati per il mercato, in modo da sfoltire la rosa e puntare forte sui talenti del futuro. Al momento però non c'è stato nessun contatto tra le due parti: Monchi è felicemente legato alla Roma da due anni e al momento non sembra intenzionato a sperimentare nuove avventure. Però alla fine della stagione mancano ancora molti mesi e di certo i Gunners sapranno presentare al direttore sportive offerte convincenti e prospettive di carriera davvero molto interessanti.