Pau Lopez potrebbe lasciare la Roma
Pau Lopez potrebbe lasciare la Roma

Roma, 9 agosto 2020- Si aggiunge un altro nome alla lista dei giocatori in uscita. Dopo la brutta prestazione contro il Siviglia in Europa League, anche Pau Lopez sembra ormai a un passo dall'addio: il portiere è reduce da una seconda parte di stagione non brillante che ha alimentato ancora di più i dubbi di Paulo Fonseca riguardo la sua permanenza alla Roma.

Lo spagnolo non è più un punto fisso come all'inizio di questo campionato e i giallorossi pensano già a un suo possibile sostituto. Proporlo a qualche squadra non sarà facile, soprattutto perché per acquistarlo il club ha dovuto sborsare 18 milioni di euro, una cifra che difficilmente verrà uguagliata da qualche acquirente nel corso di questa estate di calciomercato. L'obiettivo è quello di rientrare nei costi del cartellino, evitando una grossa perdita per non mettere ancora di più in crisi le casse della società.

Difficilmente qualcuno offrirà più di 15 milioni per Pau Lopez ed è per questo che la Roma potrebbe intraprendere la via dello scambio. Ai giallorossi piace Sirigu, in piena rotta di collisione con il Torino e desideroso di trovare una squadra in cui essere ancora protagonista per non perdere il posto in Nazionale in vista dei prossimi Europei. I giallorossi rappresenterebbero la piazza perfetta per lui e in cambio i granata riceverebbero un portiere di grande esperienza pronto a riscattarsi dopo una stagione tutta in salita.