Domenica 5 Maggio 2024

Roma, attacco da rivedere: il problema all'occhio può fermare Abraham

L'attaccante non ha ancora imparato a convivere con la mascherina protettiva e contro la Cremonese potrebbe lasciare il posto a Belotti

Abraham potrebbe partire dalla panchina

Abraham potrebbe partire dalla panchina

Roma, 25 febbraio 2023 - Tutti al lavoro per i prossimi impegni: oggi la Roma rientra a Trigoria per riprendere gli allenamenti dopo il giorno di pausa concesso da Jose Mourinho e l'obiettivo della doppia sfida contro la Real Sociedad già fissato. Prima però i giallorossi dovranno affrontare il campionato, dove resta apertissimo il discorso legato alla qualificazione alla prossima Champions League, traguardo fissato dalla società. Martedì la squadra affronterà la Cremonese, un avversario che ha già fatto lo sgambetto in Coppa Italia: per evitare una nuova caduta Mourinho preparerà con cura la gara, anche se potrebbe essere costretto a rinunciare alla sua prima punta.

Ancora problemi per Abraham

A preoccupare è la situazione legata a Tammy Abraham e al problema legato all'occhio. All'inizio della settimana l'attaccante ha subito un intervento alla palpebra inferiore a seguito di una gomitata subita per sbaglio da un suo stesso compagno di squadra. L'inglese è tornato subito in campo con una mascherina protettiva, simile a quella indossata da Victor Osimhen del Napoli ma con una protezione ulteriore per l'occhio sul quale sono stati applicati i punti di sutura. Di sicuro non è la situazione ideale, soprattutto perché il giocatore non ha preso ancora confidenza con la sua nuova mascherina che limita di molto la sua coordinazione: a livello fisico i problemi al volto sono stati superati, ma resta questo scoglio importante che potrebbe impedirgli di giocare contro la Cremonese dal 1'. In ogni caso Mourinho lo valuterà con molta attenzione e, in caso di difficoltà, inserirebbe nella mischia Andrea Belotti, reduce da un gol in Europa League contro il Salisburgo.

Leggi anche - Milan, Messias: "L'Atalanta sarà un avversario difficile"