Martedì 30 Aprile 2024

Milan, per Rodriguez Watford più vicino

Watford più avanti del Napoli per Rodriguez del Milan: il punto sul terzino sinistro rossonero

Rodriguez potrebbe andare al Watford

Rodriguez potrebbe andare al Watford

Milano, 30 dicembre 2019 - Il Milan è la squadra più attiva del mercato, con un'operazione importante già chiusa come quella di Zlatan Ibrahimovic in entrata e tanto movimento anche sul fronte partenze. Chi sembra stare già con le valigie in mano è Ricardo Rodriguez, che complice l'esplosione di Theo Hernandez (miglior marcatore su azione della squadra in stagione), sta trovando poco spazio.

Il terzino svizzero ha diverse pretendenti sia in italia che fuori e potrebbe reclamare minuti per poter disputare l'Europeo quest'estate (dove affronterà anche l'Italia alla seconda giornata) in tranquillità. Ecco perché la pista Napoli comincia già a essere più vacillante: la squadra partenopea gli consentirebbe probabilmente di giocare di più ma non di avere una titolarità garantita, vista la concorrenza numericamente molto ampia in quel ruolo.

Il Watford per questo motivo sembra un po' più avvantaggiato e negli ultimi giorni ha intensificato i contatti. La squadra che in Premier sta lottando per la salvezza potrebbe essere un'occasione per Rodriguez di guadagnare quei minuti che gli servirebbero a confermare il suo status di titolare nella Svizzera, aprendo così anche all'opzione del prestito, per rinviare scelte definitive a dopo l'estate, quando ci sarà tutto il tempo per scegliere nuove sfide calcistiche.

Probabilmente ci saranno anche altre pretendenti ma a oggi il Watford appare la vera favorita per l'acquisto dello svizzero. Da capire ancora come si muoverà il Milan in caso di cessione, visto che di fatto rimarrebbero tre terzini in rosa, di cui solamente uno sinistro di piede per affrontare tutta la seconda metà di stagione.