Martedì 30 Aprile 2024

Napoli, tre mesi di stop per Osimhen: diverse fratture al viso

Operazione riuscita per l'attaccante azzurro, che contro l'Inter si era infortunato

L'uscita dal campo di Osimhen

L'uscita dal campo di Osimhen

Napoli, 23 novembre 2021 - La tegola per il Napoli era nell'aria ed è arrivata: gli azzurri dovranno rinunciare per almeno tre mesi a Victor Osimhen, operatosi in giornata presso la clinica Ruesh a causa delle fratture multiple al viso riportate durante la gara contro l’Inter. "Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, per un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio - fa sapere il club campano - Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni". 

Mertens o Petagna per sostituirlo

Un tempo di recupero che non permetterà all'attaccante ex Lille di rispondere alla chiamata della propria Nazionale per la Coppa d'Africa e che priverà il Napoli di una pedina fondamentale per tante e tante partite, fra cui diversi scontri diretti. Riguardo a quanto conti il classe '98 per Luciano Spalletti, basti pensare che finora il classe '98 ha messo a referto nove reti in 14 apparizioni. A Dries Mertens e Andrea Petagna il compito di farlo rimpiangere il meno possibile. 

"Danno devastante"

"L’infortunio di Victor Osimhen non è stato una semplice fattura allo zigomo, ma ha interessato anche diverse ossa del viso. Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante - il commento del professor Gianpaolo Tartaro, che ha seguito l'operazione - Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire sei placche e ben diciotto viti. È ancora presto per parlare di tempi di recupero perché l’intervento è stato davvero complesso: le condizioni del viso del calciatore erano pessime ma garantisco che l’intervento sia perfettamente riuscito". 

Leggi anche: Inter-Shaktar probabili formazioni e orari tv