Lunedì 29 Aprile 2024

Napoli-Genoa 1-1, Lazovic risponde a Mertens

Il gran diagonale del serbo vanifica la rete iniziale del belga che aveva illuso il San Paolo, in cui nel secondo tempo spiccano le parate di un super Radu

Mertens in gol (Ansa)

Mertens in gol (Ansa)

Napoli, 7 aprile 2019 - Ancelotti si aspettava delle risposte dal Napoli dopo il tonfo di Empoli e, almeno per quanto riguarda l'impegno, le ha avute. Il risultato finale è invece solo un 1-1 contro un Genoa in 10 per 3/4 della partita per l'espulsione di Sturaro: a Mertens ha risposto Lazovic, la cui gemma è stata difesa da un super Radu durante un secondo tempo interamente all'attacco da parte degli azzurri.

Serie A, risultati e classifica

Napoli-Genoa 1-1, rivivi la diretta testuale LAZOVIC REPLICA A MERTENS - E' il Napoli a cominciare meglio: già al 2' infatti Milik si trova la strada spianata verso la porta di Radu, impensierito da un destro alto. Al 6' l'appuntamento con il gol del polacco salta grazie a un super anticipo di Criscito su cross di Callejon, mentre poco dopo i brividi corrono nell'altra area: Fabian Ruiz sbaglia e serve Kouamé, che premia l'inserimento di Pandev, poco freddo di fronte a Karnezis. Il macedone al 13' si metterà in proprio con una rasoiata mancina da fuori, mentre al 20' serve il portiere di casa per disinnescare l'ennesimo tentativo dell'ex di turno. Il Napoli prova a rimettere la testa fuori con Mertens, che però non riesce a far male a un Genoa che si fa male da solo con l'espulsione di Sturaro per fallo su Allan. Nonostante l'inferiorità i rossoblù si rendono pericolosi con la gran botta di Kouamé, disinnescata a fatica da un Karnezis che vede poi i suoi passare in vantaggio al 34' grazie a un colpo nell'angolino di Mertens. La banda Prandelli non si dà per vinta e al 38' sfiora il pareggio prima con il colpo di testa da corner di Gunter che colpisce il palo e poi con la bomba di Biraschi dopo una punizione di Veloso. Se Karnezis fa una bella figura, non è da meno Radu, che salva sul tuffo di Milik e poi sulla botta ravvicinata di Callejon, spianando la strada al pareggio dei suoi con il gran diagonale al volo di Lazovic su assist di Pandev. SUPER RADU - All'alba della ripresa Zielinski, servito da Callejon, spreca il colpo del nuovo vantaggio con un tocco da zero metri che termina alle stelle. Da un polacco all'altro: al 57' e al 76' è Milik a sciupare il punto del 2-1 con due colpi di testa poco convinti. Sul fronte opposto fa molto meglio Kouamé con un inserimento che manda quasi in tilt il duo Maksimovic-Karnezis: dal corner che ne nasce è poi Rolon a sfiorare l'angolino. Gli ultimi botti sono di marca azzurra: serve un super Radu sia sul blitz di Koulibaly sia sulla conclusione deviata di Mertens, sulla quale si spengono le speranze di un Napoli volenteroso ma lontano dai giorni d'oro.

Sport, tutti i risultati e le classifiche

Tabellino

Reti: 34' pt Mertens, 48' pt Lazovic.

Napoli (4-4-2): Karnezis 6; Hysaj 6 (42' st Ounas sv), Maksimovic 5.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6 (32' st Marui Rui 6); Callejon 6, Allan 6.5 (22' st Insigne 6), Fabian Ruiz 6, Zielinski 5.5; Mertens 6.5, Milik 6. In panchina: Meret, Ospina, Malcuit, Luperto, Younes. Allenatore: Ancelotti 6. 

Genoa (3-4-1-2): Radu 7; Biraschi 6, Gunter 6.5, Criscito 6; Pereira 6, Sturaro 4.5, Veloso 5.5 (32' st Radovanovic 6), Lazovic 7; Bessa 6 (37' st Pezzella sv); Kouame' 6, Pandev 7 (17' st Rolon 6). In panchina: Marchetti, Jandrei, Lerager, Sanabria, Lapadula, Mazzitelli, Favilli, Njie. Allenatore: Prandelli 6.5. 

Arbitro: Pasqua di Tivoli 6.5. 

Note: terreno in buone condizioni. Al 27' pt Sturaro espulso per rosso diretto (gioco violento). Ammoniti: Allan, Hysaj. Angoli: 11-6. Recupero: 5'; 3'.